PROBLEMA Giocare a gioco del 2002 su windows 8

Pubblicità

salfabeta

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,ho da poco deciso di rigiocare a un gioco che mi era tanto piaciuto da bambino : robin hood la leggenda di sherwood. è uscito nel 2002,e dietro la copertina risulta ovviamente compatibile solo con i sistemi operativi del tempo (windows 98-me ed xp) ma nonostante ciò risulta perfettamente funzionante su windows 7 home premium 32 bit. Il problema è che il computer in cui ho questo sistema non funziona bene (la batteria è rotta,è lentissimo a caricare e a volte si spegne da solo) quindi volevo installarlo su questo da cui vi sto parlando,con montato windows 8 64 bit e molto + potente di quello. Purtroppo però mostra seri problemi di compatibilità: quando lo installo non da problemi del tipo programma non compatibile con questo sistema, ma quando vado ad avviarlo è lentissimo,per far muovere di poco il personaggio impiega molti secondi,quindi è praticamente ingiocabile. Ho provato ad avviarlo in modalità compatibilità con windows 98,me,xp,vista e 7 ma nessuna soluzione. Cosa posso fare per giocarci in modo decente? Grazie mille in anticipo
 
Salve,ho da poco deciso di rigiocare a un gioco che mi era tanto piaciuto da bambino : robin hood la leggenda di sherwood. è uscito nel 2002,e dietro la copertina risulta ovviamente compatibile solo con i sistemi operativi del tempo (windows 98-me ed xp) ma nonostante ciò risulta perfettamente funzionante su windows 7 home premium 32 bit. Il problema è che il computer in cui ho questo sistema non funziona bene (la batteria è rotta,è lentissimo a caricare e a volte si spegne da solo) quindi volevo installarlo su questo da cui vi sto parlando,con montato windows 8 64 bit e molto + potente di quello. Purtroppo però mostra seri problemi di compatibilità: quando lo installo non da problemi del tipo programma non compatibile con questo sistema, ma quando vado ad avviarlo è lentissimo,per far muovere di poco il personaggio impiega molti secondi,quindi è praticamente ingiocabile. Ho provato ad avviarlo in modalità compatibilità con windows 98,me,xp,vista e 7 ma nessuna soluzione. Cosa posso fare per giocarci in modo decente? Grazie mille in anticipo
Prova in modalità Xp
 
Interessante questa cosa, non che senta il bisogno di utilizzare dei vecchi software, ma avere la possibilità di farlo senza dubbio non è male !
 

Purtroppo non ho risolto,ho provato con una macchina virtuale su cui ho emuato xp,funziona ma ho un problema con il mouse,come riportato in un'altra discussione: http://www.tomshw.it/forum/software-e-utility/388438-problema-con-mouse-su-virtual-box.html .
In sintesi ho installato virtual box ed ho emulato xp il mouse funziona perfettamente sul desktop di xp emulato,ma quando avvio il gioco il mouse va da una parte all'altra della parte nera dello schermo (la risoluzione del gioco è minore di quella dello schermo e quindi c'è il gioco al centro e ai lati tutto nero) senza passare sul gioco,di conseguenza non posso giocarci perchè è necessario l'utilizzo del mouse. Come posso fare?

EDIT: Ho lo stesso problema con la macchina virtuale vmware oltre a virtual box
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top