DOMANDA Giocare a 720p minimo con avermedia live gamer portable?

Pubblicità

cidra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho da poco (3 ore circa) un avermedia live gamer portable che permette di registrare partite solo che vorrei giocarci a 720 p minimo e non a 576p :oogle: come posso fare? Inoltre vorrei registrare anche l' audio..
In pratica l' avermedia è collegata alla ps3 tramite AV, al monitor tramite hdmi out e al pc tramite usb, solo che sulla ps3 il massimo di risoluzione è 576p e non si registra l' audio, come posso fare?
Poi potete dirmi se ho fatto bene a comprare questa scheda d'acquisizione dato che molti lo ritengono migliore rispetto all' elgato ed è uscito da poco? Grazie :-D

Forse devi settare l'uscita video e audio della PS3. Se è con il cavo component il massimo è 1080p se è con il composito il massimo e 460i (se nn sbaglio). Se non ho letto male dal sito supporta l'HDMI in entrata e allora perchè la colleghi con l'AV? Secondo me il collegamento corretto è PS3-->HDMI-->Avermedia-->HDMI-->Monitor e poi ovviamente l'USB per il PC. Poi setti l'uscita audio-video su PS3 con HDMI a risoluzione 1080p e uscita audio sempre HDMI.

Forse devi settare l'uscita video e audio della PS3. Se è con il cavo component il massimo è 1080p se è con il composito il massimo e 460i (se nn sbaglio). Se non ho letto male dal sito supporta l'HDMI in entrata e allora perchè la colleghi con l'AV? Secondo me il collegamento corretto è PS3-->HDMI-->Avermedia-->HDMI-->Monitor e poi ovviamente l'USB per il PC. Poi setti l'uscita audio-video su PS3 con HDMI a risoluzione 1080p e uscita audio sempre HDMI.
Ma il composito è il cavo AV? Io sto usando quello.. comunque non si può fare come dici tu perchè quando premo il tasto per registrare dice che una cosa è protetta da DHCP (o simile, non ricordo bene..)

Il composito non è altro che l'rgb ;)
Per sbloccare il dhcp ti basta andare nelle impostazioni della ps3 ;)

Se vuoi l'HD non usare il composito ma almeno il component o come ti ho detto l'HDMI. Per il resto fai quello che ti ha detto Nazgul

Se vuoi l'HD non usare il composito ma almeno il component o come ti ho detto l'HDMI. Per il resto fai quello che ti ha detto Nazgul
Quindi il component è questo? http://i40.tinypic.com/f1ec7k.jpg
Scusami ma oggi sono andato al negozio e gli ho chiesto appunto questo ma il negoziante, m'ha dato un cavo hdmi con i 3 cavi video (rosso verde blu) e audio (rosso bianco) che non funziona proprio invece.. lo metto all' avermedia ma questa volta non compare proprio nulla nemmeno se tengo premuto il tasto della ps3 in modalità rilevamento e nemmeno se configuro io..
Il composito non è altro che l'rgb ;)
Per sbloccare il dhcp ti basta andare nelle impostazioni della ps3 ;)
Come si fa? xD

Ma utilizza l'HDMI che hai nella confezione, per il collegamento da play a avermedia e poi usa quello che avevi già per il collegamento tra avermedia e tv.
Poi mi sa che hai sbagliato sigla per il DHCP che è il protocollo di configurazione host dinamico, metti la sigla giusta che viene fuori.

Ma utilizza l'HDMI che hai nella confezione, per il collegamento da play a avermedia e poi usa quello che avevi già per il collegamento tra avermedia e tv.
Poi mi sa che hai sbagliato sigla per il DHCP che è il protocollo di configurazione host dinamico, metti la sigla giusta che viene fuori.
Si l' ho fatto, ma ecco l' errore completo:
Registrazione non riuscita. I contenuti sono protetti da HDCP
quindi è l' HDCP, non il DHCP.. sembrava troppo strano :cav:

Allora è *****! È il protocollo di protezione per i contenuti HD, nel caso qualcuno volesse registrare a quella risoluzione, mi sembra strano che l'avermedia non è HDCP ready! Prova a abbassare la risoluzione in uscita fino a 720p, poi gira un pò i menù della play ma non penso che sia disattivabile l'HDCP senza modifica!

- - - Updated - - -

Se vuoi l'HD usa il component, niente HDMI purtroppo, anche l'hauppauge ha quel difetto rompi balle!

Allora è *****! È il protocollo di protezione per i contenuti HD, nel caso qualcuno volesse registrare a quella risoluzione, mi sembra strano che l'avermedia non è HDCP ready! Prova a abbassare la risoluzione in uscita fino a 720p, poi gira un pò i menù della play ma non penso che sia disattivabile l'HDCP senza modifica!

- - - Updated - - -

Se vuoi l'HD usa il component, niente HDMI purtroppo, anche l'hauppauge ha quel difetto rompi balle!
Ora sto usando il component e riesco a registrare.. ma perchè io vedo bene ma nel video dopo che ho registrato si vede piuttosto male?
E poi perchè ci sono quelle cose viola in questa foto (non solo lì, dappertutto.)
http://i1234.photobucket.com/albums/ff404/shuppet1/20130628155248_zpsc441736b.png

Per l'ombratura viola, prova a modificare nelle impostazioni sulla play come risoluzione d'uscita a 1080i invece di 1080p. Per la risoluzione, non lo so, forse è la scheda che arriva al massimo a quella.

Per l'ombratura viola, prova a modificare nelle impostazioni sulla play come risoluzione d'uscita a 1080i invece di 1080p. Per la risoluzione, non lo so, forse è la scheda che arriva al massimo a quella.
con l' avermedia collegato le ombrature viola scompaiono a risoluzione normale (PAL) :-S Comunque ho provato a collegare il cavo component dal televisore alla ps3 senza il registratore in mezzo e le omreggiature viola a 1080i sono di meno rispetto a quelle con l' avermedia alla medesima risoluzione :look:

L'unica è che fai delle prove, io più di tanto non avendo l'avermedia non riesco ad aiutarti. Per curiosità quando l'hai presa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro