DOMANDA Gigabyte X670 Aorus Elite AX poca scelta negli SSD?

Pubblicità

Shadow77

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve a tutti, sto prendendo i componenti per farmi un PC con questa componentistica:

Scheda Madre: Gigabyte X670 Aorus Elite AX
CPU: Ryzen 7 7700x
GPU: Geforce RTX 3060 12GB
SSD: 2 GIGABYTE AORUS 1TB M.2 PCIE GP-AG70S
HDD: 2 Barracuda 2TB
RAM: Kingston Fury Beast DDR5 32GB (1slot) 5200MT/s
Alimentatore: Be Quiet pure power 11 1000W - 80+ Gold
Raffreddamento: Artic Liquid freezer II 360 A-RGB

Parlando con un amico mi ha detto che le 2 SSD potrebbero non essere compatibili con la scheda madre, lui non sa se per via della capacità (a suo dire non devono superare le 512 GB), oppure il formato che è con dissipatore e la scatola della matherboard che li conterrebbe è studiata per dissipare.
Su internet non sono riuscito a capirci molto, il problema è che li ho già acquistati, la fortuna che sono ancora sigillati, qualcuno sa dirmi se questa scheda madre prevede limitazioni sulle SSD? grazie a chiunque sappia chiarirmi le idee :)
 
Quale box? Sulla scheda ci sono dei dissipatori in alluminio, uno singolo sotto la CPU ed uno doppio sito il primo slot pcie. Puoi usare quelli o puoi usare quelli già installati sui dischi, non fa differenze.
E no, non ci sono problemi di capienza per gli SSD...
 
Finalmente ho visto quale dici tu, è tra il 3 ed il 4 punto dell'immagine, perfetto, farò mettere 1 SSD da 1 TB per Windows (tanto poi in documenti vanno le mod dei giochi e serve spazio), ed all'interno del 5 farò mettere SSD non dissipate e mi levo gli HDD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top