RISOLTO GIGABYTE RTX 3080 TURBO Rev. 2.0 Temperatura oltre 85 gradi

Pubblicità

epdragon

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho preso da poco usata su ebay da un rivenditore affidabile la scheda video menzionata nel titolo. Però sto avendo problema per quanto riguarda le temperature che vanno sempre oltre gli 80 e causa un aumento spropositato della velocità delle ventole, inoltre mi è anche crashato il pc dopo aver superato i 90 gradi. Per esempio disabilitando o riattivando il DLSS mi causa un aumento di temperatura improvviso anche di 10 gradi e le ventole impazziscono. Con la mia vecchia 3060 ti era tutto tranquillo. Ho provato anche a fare un undervolt o un aggiustamento della velocità delle ventole con MSI afterburner ma nulla . Su Forspoken non riesco neanche ad arrivare a 60 fps fissi con DLSS in qualità... Allego foto e video. Mi consigliate un reso?
CPU: ryzen 3600xt
RAM: ram 16gb ballistix

Immagine WhatsApp 2023-08-24 ore 17.14.07.jpg

Ultima modifica:
C'è caldo ed in quel case soffoca la gpu, però da quanto vedo sei anche in undervolt ed il clock con il ''wattaggio'' della gpu son bassi.
Curiosità, quanto l'hai pagata?

C'è caldo ed in quel case soffoca la gpu, però da quanto vedo sei anche in undervolt ed il clock con il ''wattaggio'' della gpu son bassi.
Curiosità, quanto l'hai pagata?
In camera ho massimo 27 gradi, anche mettendola di default i volt fa lo stesso problema ovviamente, 440€

In camera ho massimo 27 gradi, anche mettendola di default i volt fa lo stesso problema ovviamente, 440€
Una delle cause sicuramente è il case, l'airflow sembra esser scarso, poi come seconda causa(se non prima) ci sarà anche da rimettere la pasta termica perché quella temperatura con quegli rpm, ma soprattutto watts è veramente anomala, penso che la gpu sia stata utilizzata un bel po';)
Non si può stare a 246W si assorbimento ed 85Celsius...
Mmm, il budget per la gpu lo potresti alzare di €150/160?

Hai preso una cosiddetta "blower".. Una gpu monoventola, il peggio del peggio! Se è la turbo allora è monoventola e l'ho avuta anche io purtroppo (una 2080Ti). C'è ben poco da fare in questo caso. A parte il caldo menzionato da Kal El che sicuramente peggiora la situazione, scordati di avere temperature accettabili con quella gpu. A me la Turbo girava fissa a 80-82 gradi e mai meno. Se sei in tempo restituiscila e cerca le classiche a 2 o 3 ventole!

Hai preso una cosiddetta "blower".. Una gpu monoventola, il peggio del peggio! Se è la turbo allora è monoventola e l'ho avuta anche io purtroppo (una 2080Ti). C'è ben poco da fare in questo caso. A parte il caldo menzionato da Kal El che sicuramente peggiora la situazione, scordati di avere temperature accettabili con quella gpu. A me la Turbo girava fissa a 80-82 gradi e mai meno. Se sei in tempo restituiscila e cerca le classiche a 2 o 3 ventole!
Vedo di restituirla, perchè nel mio piccolo case era l'unica compatibile insieme alla founder

È una blower??? ok, allora si spiega tutto, ottimo e grazie per l'info ;)

Una delle cause sicuramente è il case, l'airflow sembra esser scarso, poi come seconda causa(se non prima) ci sarà anche da rimettere la pasta termica perché quella temperatura con quegli rpm, ma soprattutto watts è veramente anomala, penso che la gpu sia stata utilizzata un bel po';)
Non si può stare a 246W si assorbimento ed 85Celsius...
Mmm, il budget per la gpu lo potresti alzare di €150/160?
Sempre sui 450€, e volevo prendere un gpu come la rtx 3080. Il problema che deve essere di dimensione come le founder edition. Nel caso trovo una di quelle la prendo? Meglio di questa?

Io fossi in te, attenderei magari un mesetto non so, per poter alzare il budget di 150 euro e prendere una 4070 magari, altrimenti si, fai il reso della blower e prendine una con una buona dissipazione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro