Gigabyte P35C-DS3R e beep lungo all'avvio

Pubblicità

sogno23

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutto il forum! Ho notato che, quando avvio il pc da freddo, (ad esempio dopo averlo lasciato spento per qualche ora), all'accensione la scheda madre emette un beep lunghissimo che prosegue fino al caricamento del sistema operativo e poi si ferma. Una volta caricato il S.O, ho provato a spegnere il pc e a riaccenderlo: la scheda madre emette il solito beep breve (sintomo che va tutto bene). Il problema sussiste solo quando il pc è freddo ed è rimasto spento per qualche ora. Non riesco a capirne il motivo.. Cosa potrebbe essere? Ho guardato sul manuale della scheda madre, nella sezione dei problemi, ma il mio caso non è descritto.
Premetto che il pc, che è nuovissimo, ha un alimentatore temporaneo che hanno messo i tecnici del negozio in attesa che arrivasse quello nuovo. Purtroppo ero incappato in un alimentatore difettoso di fabbrica che è saltato quasi subito.
Comunque sia, il sistema è stabile, fluido e non mi da assolutamente problemi
 
Uhm... potrebbe anche trattarsi di un problema generato da un bios ancora acerbo. Hai l'ultima release?
 
ne ho montata 1 ma non mi ha dato questo problema :)

sinceramente non so da cosa possa dipendere. aggiorna comunque come ti hanno detto il bios all'ultimo disponibile ;) al limite se ti dà fastidio il beep disattiva il controllo degli errori all'interno del bios.
 
Grazie a tutti per le risposte! Ho risolto facendo l'upgrade del Bios all'ultima versione tramite Q-Flash. Ora fa solamente un piccolissimo e normalissimo beep all'avvio. Prima era un suono veramente sgraziato: tipo sirena!:asd:
La cosa strana è che dopo aver fatto l'upgrade non mi trovava più il BOOTmanager di Vista e ho dovuto ripristinare il tutto tramite il cd... A parte questo tutto OK!:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top