Gigabyte P35 DS4 o DS3R ?

Pubblicità

SilverGecko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dunque dopo un po' di letture alle comparative del sito e a vari consigli, sono stato indirizzato su una mobo Gigabyte per il mio futuro pc, che ospiterà un Core 2 Duo E6750, 2x1gb corsair pc6400, una 8800gts e magari un paio di barracuda in raid, il tutto alimentato da un Corsair HX520W.

Ora, stavo visionando le schede tecniche della GA-P35-DS4, che trovo a circa 165€, e della GA-P35C-DS3R, reperibile a circa 110€.
Da quello che vedo mi sembra che la differenza più notevole è che la DS3R supporta anche le DDR3, ad un prezzo inferiore.

I bench della ds3r mi sembrano piuttosto buoni, anche se non ne ho visti in giro per la ds4.

pareri?

Ultima modifica:
Sull'utilità della doppia compatibilità ram, io rimango ancora con i miei dubbi.
Dite che servirà, tra uno o due anni mantenendo lo stesso sistema, passare da DDR2 a DDR3. A quale costo e con quali benefici?:boh:

Tutto questo per dire che io preferisco la DS4.:asd:

nei bench che ho visto le velocità raggiunte sono assolutamente simili, il divario tra le due è inferiore al margine di errore dei bench, per cui vanno uguale, a questo punto basa la tua scelta sulla dotazione e sul costo. Tieni conto che se le ddr3 usciranno a prezzi umani tra tanto tempo, è vero che potresti anche non voler cambiare la scheda madre quando succederà.

la differenza sta solo nel sistema di dissipazione a heatpipe che la 3 non ha, di contro ha però il doppio supporto...scegli quello che trovi il prodotto più adatto alle tue esigenze

nei bench che ho visto le velocità raggiunte sono assolutamente simili, il divario tra le due è inferiore al margine di errore dei bench, per cui vanno uguale, a questo punto basa la tua scelta sulla dotazione e sul costo. Tieni conto che se le ddr3 usciranno a prezzi umani tra tanto tempo, è vero che potresti anche non voler cambiare la scheda madre quando succederà.
se stai parlando di raffronto ddr2/ddr3 ti sbagli alla grande. la ddr3 sono decisamente molto superiori alle ddr2 prestazionalmente, ma poi complessivamente nelle prestazioni del sistema essendo l'architettura core basata su pochi accessi alla memoria questo vantaggio è diminuito nelle applicazioni di tutti i giorni, ma nei bench la differenza si vede.
ovviamente però visto il costo delle ddr2 e quello delle ddr3, attualmente staconviene prendere le ddr2.

se stai parlando di raffronto ddr2/ddr3 ti sbagli alla grande. la ddr3 sono decisamente molto superiori alle ddr2 prestazionalmente, ma poi complessivamente nelle prestazioni del sistema essendo l'architettura core basata su pochi accessi alla memoria questo vantaggio è diminuito nelle applicazioni di tutti i giorni, ma nei bench la differenza si vede.
ovviamente però visto il costo delle ddr2 e quello delle ddr3, attualmente staconviene prendere le ddr2.

cyber si riferiva alle due schede in questione credo

per quanto riguarda l'overclock invece? Ho letto su altri forum che la D3R non va bene per l'overclock, mentre la D4 si. Io puntavo sul comprare la D3R, ma solo se supporta l'overclock (e come overclock intendo portare il Q6600 da 2,4GHz a 3,2GHz). Voi che dite a riguardo?

Molte Grazie! Mi butto sulle DS4!

Ho appena guardato nel sito del mio negozio di fiducia, ho trovato sia la GA-P35-DS4 (Rev. 1.1) che la GA-P35-DS4 (Rev. 2.0), mi sapere dire qual'è la differenza? (in termini comprensibili...dal sito della Gigabyte non ci capisco molto)

Molte Grazie! Mi butto sulle DS4!

Ho appena guardato nel sito del mio negozio di fiducia, ho trovato sia la GA-P35-DS4 (Rev. 1.1) che la GA-P35-DS4 (Rev. 2.0), mi sapere dire qual'è la differenza? (in termini comprensibili...dal sito della Gigabyte non ci capisco molto)
componenti fisici diversi, può variare di poco il layout. prenditi la rev 2.0, dovrebbe avere componenti migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro