Gigabyte K8NSNXP-939

Pubblicità

mgs01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
OK dopo diverse prove anche con una seconda m.b. identica alla prima che si comportava allo stesso modo ho trovato la soluzione.
Nelle opzioni del programma di aggiornamento va impostato l'azzeramento del "DMI" dopo aver aggiornato l'eeprom.

ORA TUTTO FUNZIONA

Ho un problema con la scheda in oggetto dopo aver aggiornato il bios dalla versione F9 alla versione F10 o F11.
Preticamente dopo il post iniziale mentre inizia a caricare win xp sp2 il pc si resetta.
Premetto che l'aggiornamento e' stato fatto per supportare il processore AMD64 X2 4200+ ma anche rimettendo il "vecchio" AMD64 3200+ il risultato non cambia.
Ho provato a sostituire la scheda video (2 agp ed 1 pci), la memoria, il disco (sia ide che serial ata), il lettore cd (cd-rom52x e DVD-RW), l'alimentatore (sia 450W che 550W) ma il risultato e' lo stesso.
Anche tentando di reinstallare il tutto effettuando il boot da cd con il supporto del win xp sp2 prima e win 2003 server 64bit poi, dopo aver caricato i drivers standard il pc si riavvia
Qualcuno ha la medesima scheda per sapere se il comportamento e' lo stesso?
Qualche soluzione da suggerire?

Il problema non e' tornare alla F9, quello si puo' fare e tutto riparte ma a quel punto il 4200+ non viene ricosciuto in modo corretto.
La mia domanda e' qualcuno ha questa scheda aggiornata con F10 o F11 che funzioni correttamente?

Ultima modifica:
io avevo quella scheda...finchè non è morta.
mai avuto un problema simile al tuo ma mi pare che ci fosse un modo per ripristinare il bios in seguito a errori/virus.
hai provato anche con un reset della cmos?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro