GIGABYTE GTX 980TI xtreme gaming

Pubblicità

luca10

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
66
Buonasera a tutti, quanto potrei vendere la scheda in questione compresa di scatola e accessori originali?

Io gioco in 1080P dici che mi conviene?
Certo che non ti conviene. La gtx 980ti per il 1080p è ancora un ottima gpu. Non ha nessuns senso prendere una gtx 1080ti nel 2022, non avresti il supporto al raytracing, dlss e chi sa quale altra tecnologia in uscita a breve con il lancio delle rtx 4000.
Qualsiasi rtx 2000/3000 va bene se vuoi rimanere su nvidia poiché supportano le ultime tecnologie e anche le prossime in uscita visto che sono equipaggiate con tensor e rt core, altrimenti prendi una rx 6600xt se non vuoi spendere tantissimo ma avere prestazioni eccellenti in 1080p.

Non mi fraintendere la gtx 1080ti è un gpu ottima ancora oggi, a livello di performance è una rtx 2070 super ma senza tensor e rt core, ma nonostante questo non conviene prenderla oggi, chi la possiede già fa bene a tenersela ancora ma nel tuo caso non ha senso.

Il mio consiglio è di tenerti la gtx 980ti che in 1080p è ottima e aspettare che i prezzi scendano, tanto non hai fretta, non ce gioco che con una gtx 980ti non puoi spingere su tutto alto in 1080p, spesso anche ultra, ma dipende dal gioco.

Certo che non ti conviene. La gtx 980ti per il 1080p è ancora un ottima gpu. Non ha nessuns senso prendere una gtx 1080ti nel 2022, non avresti il supporto al raytracing, dlss e chi sa quale altra tecnologia in uscita a breve con il lancio delle rtx 4000.
Qualsiasi rtx 2000/3000 va bene se vuoi rimanere su nvidia poiché supportano le ultime tecnologie e anche le prossime in uscita visto che sono equipaggiate con tensor e rt core, altrimenti prendi una rx 6600xt se non vuoi spendere tantissimo ma avere prestazioni eccellenti in 1080p.

Non mi fraintendere la gtx 1080ti è un gpu ottima ancora oggi, a livello di performance è una rtx 2070 super ma senza tensor e rt core, ma nonostante questo non conviene prenderla oggi, chi la possiede già fa bene a tenersela ancora ma nel tuo caso non ha senso.

Il mio consiglio è di tenerti la gtx 980ti che in 1080p è ottima e aspettare che i prezzi scendano, tanto non hai fretta, non ce gioco che con una gtx 980ti non puoi spingere su tutto alto in 1080p, spesso anche ultra, ma dipende dal gioco.
Intorno alle 400 euro quale mi consiglieresti?

Intorno alle 400 euro quale mi consiglieresti?
La rx 6600xt, su quella fascia di prezzo regna senza competitors.
Ma non capisco perché vuoi sostituire ora la tua gpu se continui a giocare in 1080p. Hai problemi con qualche gioco ?
Che frequenza di aggiornamento ha il tuo monitor ?

Ma non capisco perché vuoi sostituire ora la tua gpu se continui a giocare in 1080p. Hai problemi con qualche gioco ?
No, non ho nessun problema, il monitor a 144Hz.

Innanzitutto in questo caso è spendere 400€ per una RX 6600XT a non avere molto senso.
La GTX 1080ti andrebbe a pagarla circa 100 Euro visto che vende la 980ti, e l'upgrade prestazionale sarebbe notevole...

Innanzitutto in questo caso è spendere 400€ per una RX 6600XT a non avere molto senso.
La GTX 1080ti andrebbe a pagarla circa 100 Euro visto che vende la 980ti, e l'upgrade prestazionale sarebbe notevole...
In primo luogo la rx 6600xt è più veloce di una gtx 1080ti, poi la rx 6600xt è un architettura che supporta a pieno le directx 12 ( la gtx 1080ti NO! ), ha il supporto al raytracing nonostante su amd non sia un gran che ( la gtx 1080ti NO! ) e cosa più importante essendo un architettura del 2021 avrà una longevità superiore rispetto alla gtx 1080ti che è pascal ( 2016 ).
Ma poi vuoi mettere hardware nuovo vs hardware con almeno 5/6 anni alle spalle di cui non sai neanche come l'ha trattato il vecchio proprietario o persino se era l'unico proprietario. L'usura di anni su quella gpu vs una gpu nuova, nuova appena uscita da fabbrica.
Fidati di me, sulle gpu sono estremamente esperto e so quello che ti sto dicendo.
Nel grafico puoi vedere come la rx 6600xt sia più veloce di una rtx 2070 super, la rtx 2070 super è di poco più veloce di una gtx 1080ti.

Allegati

• relative-performance_1920-1080.webp
    relative-performance_1920-1080.webp
    37.2 KB · Visualizzazioni: 32
Pubblicità
Pubblicità