Gigabyte Geforce gts 250 - Chi ce l'ha?? AIUTO!!

Pubblicità

cherno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti, devo prendere una scheda video geforce gts 250 da 1gb e ho trovato ad un buon prezzo un modello della Gigabyte (GV-N250ZL-1GI)

La descrizione del prodotto del rivenditore dice: "Necessita di alimentazione PCI-E a 6 pin." tuttavia consultando il manuale online del medesimo prodotto
http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/vga_manual_n250zl(n250oc)_e.pdf

Si vede chiaramente,se ci fate caso, che per l'installazione non si parla mai di alimentazione con il cavo a 6 pin!!
Mi sembra molto strano perche per le geforce gts 250 di altri produttori (ad es. vedi gainward
http://www.gainward.com/main/product/vga/pro/datasheet426018336-0056-00118.pdf )
si parla addirittura di DOPPIA ALIMENTZIONE A 6 PIN!! (un cavo diretto e uno con adattatore molex)

Ora mi chiedo: chi di voi ha questa scheda della gigabyte? E' possibile che non necessiti di alimentazione ma basta inserirla nello slto pci-ex come scritto nel manuale? Non vorrei fare stupidaggini a prenderla e sovraccaricare l'alim o danneggiare la motherboard...

Grazie per l'aiuto

Ciao cherno, anzitutto che alimentatore hai?

Comunque se guardi bene il manuale, dall'immagine della scheda è visibile il connettore di alimentazione a sei pin.

La gts 250 un connettore a 6 pin c'e' l'ha. Tuttavia inserendola nello slot pcx-e 2.0 potrebbe funzionare anche senza alimentazione esterna . E' da provare comunque. :asd:

Ciao cherno, anzitutto che alimentatore hai?

Comunque se guardi bene il manuale, dall'immagine della scheda è visibile il connettore di alimentazione a sei pin.

Ciao Manolo.
Ho guardato e riguardato il manuale di cui ho postato il link...non vedo proprio il connettore a 6 pin! Nell'immagine totale (pag.8) non riesco a scovarlo e in ogni caso non è indicato ma la cosa che più stupisce è che nelle istruzioni di montaggio (pag.10) nn dice assolutamente di alimentare la scheda...dice inserisci nello slot stringi la vite e vai!!!

Cmq il mio è un alimentatore Cooler master Rs – 460 PCAp da 460 watt (18 ampere sulle linee 12v1 e 12v2) e mi hanno già assicurato che dovrebbe supportare la gts 250...però come devo considerare il fatto che il modello gigabyte - a differenza degli altri produttori nvidia - nn ha alimentazione? Questo significa più o meno sovraccarico per l'alimentatore??

Ciao Manolo.
Ho guardato e riguardato il manuale di cui ho postato il link...non vedo proprio il connettore a 6 pin! Nell'immagine totale (pag.8) non riesco a scovarlo e in ogni caso non è indicato ma la cosa che più stupisce è che nelle istruzioni di montaggio (pag.10) nn dice assolutamente di alimentare la scheda...dice inserisci nello slot stringi la vite e vai!!!

Cmq il mio è un alimentatore Cooler master Rs – 460 PCAp da 460 watt (18 ampere sulle linee 12v1 e 12v2) e mi hanno già assicurato che dovrebbe supportare la gts 250...però come devo considerare il fatto che il modello gigabyte - a differenza degli altri produttori nvidia - nn ha alimentazione? Questo significa più o meno sovraccarico per l'alimentatore??

e questo cos è...???:cav::asd:

Ultima modifica:
e questo cos è...???:cav::asd:

Bene, allora il connettore c'è. Mi sapresti spiegare anche il motivo per cui nel manuale di installazione della scheda (http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/vga_manual_n250zl(n250oc)_e.pdf) scaricato dal sito ufficiale Gigabyte, non c'è mai scritto di collegare l'alimentatore al connettore 6 pin??
Nella parte "Hardware installation" da pag.8 a pag.10 si spiegano dettagliatamente i 3 step per installare la scheda e mai si accenna all'alimentazione dedicata....Perchè?? E' molto strano....

@ivanthemitic
Sul fatto che l'alimentatore è un pò al limite purtroppo già lo sospettavo..ed è per questo che sto attento ai dettagli circa i consumi della scheda..Facendo un confronto tra le gts 250 di vari produttori (Gainward - Palit - e appunto Gigabyte) mi sembrava che i consumi della gigabyte fossero inferiori e quindi più adatta per il mio alimentatore, ma quando non ho letto dell'alimentazine a 6pin...confusione!!! Come faccio a capire quali sono i consumi di energia effettiva??

Bene, allora il connettore c'è. Mi sapresti spiegare anche il motivo per cui nel manuale di installazione della scheda (http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/vga_manual_n250zl(n250oc)_e.pdf) scaricato dal sito ufficiale Gigabyte, non c'è mai scritto di collegare l'alimentatore al connettore 6 pin??
Nella parte "Hardware installation" da pag.8 a pag.10 si spiegano dettagliatamente i 3 step per installare la scheda e mai si accenna all'alimentazione dedicata....Perchè?? E' molto strano....

@ivanthemitic
Sul fatto che l'alimentatore è un pò al limite purtroppo già lo sospettavo..ed è per questo che sto attento ai dettagli circa i consumi della scheda..Facendo un confronto tra le gts 250 di vari produttori (Gainward - Palit - e appunto Gigabyte) mi sembrava che i consumi della gigabyte fossero inferiori e quindi più adatta per il mio alimentatore, ma quando non ho letto dell'alimentazine a 6pin...confusione!!! Come faccio a capire quali sono i consumi di energia effettiva??

da qualche parte sulle istruzioni o sullo sctolo della scheda o forse anche sulla scheda video stessa ci dovrebbe essere scritto minimo un tot ampere.
esempio:
se ce scritto minimo 18A fai cosi; 18A (ampere richiesti dalla scheda video minimi per far accendere il pc e farla funzionare) x 12volt (voltaggio alimentazione della scheda video)

18x12=216watt la tua video consumerebbe intorno ai 216watt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro