Gigabyte GA-MA790X-DS4 quali ram scegliere?

Pubblicità

Twoface

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
57
Come avete letto dal titolo vorrei sostituire le ram,oggi monto delle Ocz gold ddr2 800Mhz 2x2gb.Io vorrei sostituirle sempre con delle ddr2 ma da almeno 1066Mhz e se riuscissi con 6gb totali.Sono andato sul sito Gigabyte ma nn sono riuscito a capire se posso montare 3 banchi o sono obbligato ad installarne 2 o 4.E nn sono riuscito a capire le compatibilità perchè si parla di alcune limitazioni riguardanti i DIMM.....
Vorrei chiedervi anke se secondo voi ne vale la pena considerando che uso il pc prevalentemente x game...

se usi solo per giochi devi preferire la velocità alla capienza
puoi montare solo moduli in multiplo di 2
2gb in 2 banchi da 1gb
4gb in 2 banchi da 2gb
6gb in 2banchi da 2+2banchi da 1(abbastanz instabili)
prendi delle ddr2 1066 cas 5 low voltage

se usi solo per giochi devi preferire la velocità alla capienza
puoi montare solo moduli in multiplo di 2
2gb in 2 banchi da 1gb
4gb in 2 banchi da 2gb
6gb in 2banchi da 2+2banchi da 1(abbastanz instabili)
prendi delle ddr2 1066 cas 5 low voltage
Scusa la mia ignoranza in materia ma cosa intendi per abbastanza instabili e cas 5 low voltage.Poi apparte al fatto ke devono essere ddr2 devo stare attento a ke modello scegliere x nn aver problemi di compatibilita.....mi sconsigli di installare 6gb x giocarci?:boh:

si te lo sconsiglio..usare piu di 2 banchi la maggior parte delle volte porta a problemi
nelle specifiche delle ram troverai spesso la dicitura cas 5 o c5(latenza)
low voltage sta per basso voltaggio,sono delle particolari ram ocz con voltaggio piu basso(meno calore,piu durata)
rimani sulle ocz per evitare problemi
OCZ Technology | Products | Memory | OCZ PC2-8500 Platinum Low Voltage Dual Channel
Ma a questo punto mi conviene cambiarle x passare semplicemente da 800 a 1066 Mhz rimanendo a 4 Gb...grazie..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro