PROBLEMA Gigabyte GA-H87M-HD3 e porte USB 3.0 lente

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
61
Ciao,
Ho un PC con una mobo Gigabyte GA-H87M-HD3 avente 4 porte USB 3.0 , il problema che riscontro e che sono lente durante il trasferimento, spostando dei file da due PC diversi con la medesima Pendrive Kingston, quando metto i file nella chiavetta, trasferisce a 9 / 12 MB/s poi mi reco nell'altro PC e trasferisce a 90/95 MB/s allora mi sono chiesto il perchè e come posso fare a risolvere, perchè ci metto 30 minuti a mettere i file nella chiavetta e appena 2/3 minuti a copiarli sull'altro PC.

Ora io ho provato a vedere sul sito del produttore della mobo, ma selezionando Win 7 e Win 8 c'è il driver USB 3.0 mentre per Win 10 non è disponibile e se provo uno degli altri mi dice che non ho i requisiti per installarlo.
Ho provato a installare il driver del chipset presente sul sito del produttore ma non cambia niente.

Qualche idea?

Questi sono i driver installati da Gestione dispositivi e mi dice che non ce ne sono di più recenti da installare, ha fatto già tutto lui da solo da Windows Update, poi ho aggiornato il driver chipset manualmente, ma non cambia niente.
driver usb.jpg

Sito scheda: GA-H87M-HD3

dfd.webp

Ultima modifica:
Non confrontare lettura con scrittura. La lettura è sempre (molto) più veloce della scrittura.
Prova la chiavetta in scrittura su altri pc. Hai usato le porte usb posteriori della mobo vero? Non quelle del case.

Non confrontare lettura con scrittura. La lettura è sempre (molto) più veloce della scrittura.
Prova la chiavetta in scrittura su altri pc. Hai usato le porte usb posteriori della mobo vero? Non quelle del case.
Si si porte usb posteriori della mobo, il case e vecchio e solo 2.0

Comunque si mi sono reso conto adesso dell'errore, in pratica, tirare fuori i dati della chiavetta e più veloce di sciverli al suo interno, non ci avevo pensato subito, mi è venuto in mente adesso.
Ora infatti ho provato dalla Gigabyte GA-H87M-HD3 copiare un file dalla chiavetta al PC e anche se oscilla parecchio ho avuto picchi 89 MB/S.
Ero convinto che la lettura si riferisse all'utilizzo dei file situati all'interno alla chiavetta e quando si trattava di spostamento di file si scrivendo su di essa che su di un altro dispositivo non ci fosse differenza, che si trattasse sempre comunque di scrittura.

6.jpg35.jpg56.jpg

In conclusione quando tiro fuori i dati dalla chiavetta USB la velocità dipende dalla velocità del dispositivo che li riceve, mentre inserendo i dati nella chiavetta dipende molto dalla velocità di scrittura della chiavetta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro