Gigabyte Ga-965p-dq6

Pubblicità

u09457

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho già iniziato l’opera di aggiornamento del mio computer, anche se forse prematuramente, con l’acquisto di Corsair Twin 2x1024 6400 ddr2 800mhz xms2 e WD 1500 ADFD HD WESTERN DIGITAL 150GB SERIAL ATA 10000 RPM.
La scheda video per il momento la mantengo in attesa di quelle di ultimissima generazione(ati radon x800pro pci-express). Ora, visto il continuo susseguirsi di novità pensavo di acquistare una scheda madre Gigabyte GA-965P-DQ6 (trovata ad euro 187,80) che sembrerebbe essere già pronta a supportare anche i processori a quattro core, montandole per il momento un processore E-6600 CORE DUO INTEL (trovato ad euro 282).
Non conosco bene la scheda anche se dalle recensioni che ho letto non sembrerebbe male…ma non ho capito se è in grado di far funzionare due schede video in crossfire.
Ringrazio oltre che per le risposte che spero mi darete anche per i consigli e le alternative che andrete ad indicarmi.

no nn supporta il crossfire ma solo sli,però con i drive tarocchi credo che l'unica scheda madre per conroe che supporta il crossfire sia la p5deluxe(almeno con il 965).

se vuoi crossfire puro devi prendere una mobo col chipset 975x altrimenti anche asus p5b deluxe viene certificata crossfire con gli ultimi bios e sli se usi gli hacked driver..

Io mi sono informato sia dal rivenditore della scheda che da un rivenditore mio conoscente e titolare di un negozio di informatica anch'egli rivenditore Gigabyte, ed entrambi mi hanno assicurato che la scheda fa funzionare correttamente in crossfire 2 ati.
Siete certi di quanto mi state dicendo....io torno alla carica....

Ma scusatemi ...per combinazione la scheda è stata proprio testata in questi giorni su questo sito e nella parte relativa alle schede video recita:

"Guardando la scheda, gli slot di espansione disponibili sono due PCI Express 16x per le schede video (di cui uno collegato con quattro linee PCI Express), con supporto alla tecnologia Dual-graphics ATI Crossfire, 3 slot PCI Express 1x, e due slot PCI convenzionali"

Non significa che funziona in crossfire??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro