GIGABYTE GA-8STXC e RAM

Pubblicità

doubl3z3ro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:) ANCORA UN CONSIGLIO:

ho una GIGABYTE GA-8STXC vorrei montare due moduli di RAM da 1 Giga l'uno + uno da 512 che già ho.
il modulo da 512 è un PC3200
posso imstallare anche moduli da 1 GIGA sempre PC3200 ho mi va a fuoco la casa :boh:

Puoi farlo, anche se sarebbe maglio avere solo due banchi identici (2x512 o 2x1GB) in modo da sfruttare il Dual Channel. ;)

ciaoo

quindi dici di eliminare il banco da 512 e installare solo 2 banchi pc 3200 da 1 giga x modulo...giusto?

ma cosa è il dual channel ?? la mia scheda madre l'ha??

baci...

Ho controllato sul sito Gigabyte, ma paiono essere due versioni della tua scheda:
GA-8TX-C supporta Fsb massimo di 133 MHz e Dual Channel;
GA-8TX-C1 supporta Fsb 200 MHz e Dual Channel.

A questo punto è indispensabile capire bene che mobo hai tu, altrimenti non sfrutteresti a pieno le DDR400... scarica Cpu-Z da qui e poi posta le schermate (specialmente quella Mainboard). :ok:

La tua mobo non è nessuna di quelle sopra, visto che ha il Chipset SIS-645. Però dalla prima schermata puoi vedere che il Bus Speed è a 133 MHz circa, quindi non sfrutteresti a pieno le DDR400, a meno che non overclocchi il sistema. :)

Volendo puoi prendere due banchi da 1GB di DDR400 (o PC3200 che sono la stessa cosa). Io ti ho solo avvisato che non le sfrutteresti a dovere per via della frequenza di funzionamento "castrata". :)

Quindi per trarre il meglio dalle Ram o overclocchi il sistema (in due parole si tratta di andare ad aumentare la frequenza operativa delle Ram e quindi Cpu, portandola un po' fuori specifica) oppure cambi mobo... :D

:boh: quindi:
1. montando due banchi da 1 giga quanta ram reale sfrutterei?
2. esistono banchi di RAM da 1 GIGA che girano ad una frequenza più bassa di 400 ??

:muro:
GRAZIE.......

I MB del banco che metti li sfrutti tutti, fino all'ultimo bit.
Non le frutti a dovere con il bus da 133 MHz perchè esse potrebbero lavorare ad una frequenza superiore, ossia 200 MHz o più. ;)

Banchi di DDR da 133 MHz sono difficili da trovare in commercio... a sto punto prendi un banco di DDR400 e via. :ok:

Certo, puoi montarne anche due per avere più memoria. :D
Ps. nota però che la tua mobo non supporta il Dual Channel.

problema con la scheda madre ga-8stxc

salve ho un problema con la scheda madre della gigabyte modello ga-8stxc
mi mancano i drivers non riesco a trovarli mi potete dare una mano??
grazie asromano21

Pubblicità
Pubblicità
Indietro