Gigabyte ex58-ud3r

Pubblicità

|UVI|

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sto pensando di assemblare un pc nuovo con core i7 920 da overcloccare ad un massimo di 3.6 Ghz (ad aria).
Mi chiedevo se la scheda madre ex58-ud3r potrebbe fare al caso mio e se sì,che ram mi consigliate?
Vanno bene le OCZ platinum KIT 6Gb 1333MHz CL7 o se la cpu lavora a 3.6 avrò bisogno di RAM tipo le OCZ platinum KIT 6Gb 1600MHz CL7 ?
Inoltre la ud3r presenta svantaggi in termini di facilità di overclock?
Che differenze si hanno con i modelli ud4 e ud5 ? :boh:

Se il 920 sale così bene come dicono dovrebbe bastare la gigabyte.
Per le ram io sinceramente preferisco corsair a ocz ma è una mia fissazione. Per il rapporto latenza/frequenza io preferisco la prima che è quella più percettibile nell'uso quotidiano.
Infine per le differenze eccoti una schermata comparativa: GIGABYTE - Product - Motherboard - Comparison Sheet

A quanto pare di ud3r ne esistono 2 revisioni (la 1.0 e la 1.6) e dovrebbero differire dal supporto alle ddr3 2000 e 2100. Ciao ;)

io ti consiglio la ud5 la differenza di prezzo è minima e poi è piu prestante fidati leggiti qualche recensione

Dalla ud3 alla ud5 la differenza di prezzo non è minima, ma bensì di 50€.
Inoltre fare un oc fino a 3.6ghz con l' i7 920 la ud3 è più che sufficente ed è l' overcl. ideale per questa cpu in quanto fino a quella frequenza c'è un rapporto di prestazione/consumo ottimo.

Come ho consigliato in un altro post se vuoi risparmiare e ottenere un risultato ottimo secondo me questa è un ottima configurazione:

gigabyte GA-EX58-UD3R S1366 152€
intel i7 920 step D0 221€
cooler master v8 60€
ocz platinum 3x2gb 1600mhz cl7 110€

oc sicuro --> 3.6ghz --> ottimo in rapporto prestazioni/consumo energetico

Come ho consigliato in un altro post se vuoi risparmiare e ottenere un risultato ottimo secondo me questa è un ottima configurazione:

gigabyte GA-EX58-UD3R S1366 152€
intel i7 920 step D0 221€
cooler master v8 60€
ocz platinum 3x2gb 1600mhz cl7 110€

oc sicuro --> 3.6ghz --> ottimo in rapporto prestazioni/consumo energetico
Pienamente d'accordo su mb e cpu un po meno su dissi e ram. Per il dissi opterei sempre per qualcosa di più prestazionale, noctua o thermalright anche se magari non li userà, e ram corsair dominator cas8 che seppure più lente in latenza sembra salgano meglio.

Pienamente d'accordo su mb e cpu un po meno su dissi e ram. Per il dissi opterei sempre per qualcosa di più prestazionale, noctua o thermalright anche se magari non li userà, e ram corsair dominator cas8 che seppure più lente in latenza sembra salgano meglio.

Tanto a 3,6ghz le ram contano poco.
In ogni caso quelle ocz salgono.

Quanto costano quelle corsair?

penso che 50 euro x prendere la ud5 valga assolutamente la pena (ke poi non sono 50 ma 35 scusa ma in che shop li hai visti i prezzi?) come ram ci sono le mushkin 3x2 1600mhz con csa 7 7 7 20 che salgono una bellezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro