Gigabyte DS4+2GB Mushkin 667+Intel e6600: che ne dite?

Pubblicità

Golden Boy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Sto per assemblarmi un PC e prima mi sono letto varie discussioni su questo forum per aggiornarmi sui componenti.
Avrei pensato ad un sistema basato su questi pezzi:

Piastra Gigabyte 965P-DS4
Memoria DDR2 Mushkin 2GB XP2-5300 667 Mhz 3-3-3 Kit Dual Channel
Processore Intel Dual Core e6600 2,4 Ghz 4 Mb cache

Che mi dite, posso andare sicuro?
Ho scelto la gigabyte per il rapporto prezzo/prestazioni/dotazione e la trovo a 162 euro. Le DDR2 Mushkin ho letto che raggiungono valori elevatissimi a basse latenze (tipo i 400mhz a 3-3-3-10) a "soli" 199 euro. Come CPU mi sembra che il 6600 sia il più "gettonato".

La mia intenzione è di fare un moderato overclock, già a 333/350 e cpu sui 3ghz sarei contentissimo. Volevo chiedervi anche se con tale frequenza, posso permettermi di tenere il PC acceso anche per lungo tempo o è meglio tenere valori più "rilassati"?

Grazie.

3 giggi non sono pochi ma li becchi a vcore default quindi direi proprio che lo puoi lasciare in daily cosi.. ottimo sistema complimenti

Golden Boy ha detto:
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Sto per assemblarmi un PC e prima mi sono letto varie discussioni su questo forum per aggiornarmi sui componenti.
Avrei pensato ad un sistema basato su questi pezzi:

Piastra Gigabyte 965P-DS4
Memoria DDR2 Mushkin 2GB XP2-5300 667 Mhz 3-3-3 Kit Dual Channel
Processore Intel Dual Core e6600 2,4 Ghz 4 Mb cache

Che mi dite, posso andare sicuro?
Ho scelto la gigabyte per il rapporto prezzo/prestazioni/dotazione e la trovo a 162 euro. Le DDR2 Mushkin ho letto che raggiungono valori elevatissimi a basse latenze (tipo i 400mhz a 3-3-3-10) a "soli" 199 euro. Come CPU mi sembra che il 6600 sia il più "gettonato".

La mia intenzione è di fare un moderato overclock, già a 333/350 e cpu sui 3ghz sarei contentissimo. Volevo chiedervi anche se con tale frequenza, posso permettermi di tenere il PC acceso anche per lungo tempo o è meglio tenere valori più "rilassati"?

Grazie.
ottima configurazione:sisi::sisi:

Propio ora leggo di problemi delle giga con le ddr......:cav:
C'è già una "black list" con modelli di memorie che possono dare problemi?
Spero di non sperimentare riavvii improvvisi o altro..

Golden Boy ha detto:
Propio ora leggo di problemi delle giga con le ddr......:cav:
C'è già una "black list" con modelli di memorie che possono dare problemi?
Spero di non sperimentare riavvii improvvisi o altro..
mi sa che si risolverà con l'aggiornamento del bios,e cmq guarda se cambi idea sulle ram le geil e le ocz ha me nn hanno dato problemi;)

Le mushkin le ho scelte per il prezzo e per le prestazioni. Sul 4/5 siti le descrivono entusiasticamente e le raccomandano....
Prima avevo optato per un kit da 1 gb Gskill hz, ma se devo fare una spesa la faccio ora e basta....

Ora vedo se trovo magari delle OCZ o Corsair a pressi umani

Pubblicità
Pubblicità
Indietro