GIGABYTE BRIX non riesco ad installare il sistema operativo,help!!

shadoman80

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti ,ho un problema con il gigabyte brix ,Barebone Gigabyte Brix GB-BMCE-5105, ci ho installato 8 giga di ram
SO-DIMM DDR4 8GB Kingston 2666Mhz
e
SSD 500GB Kingston NVMe M.2
, ma quando vado a installare il sistema operativo da usb non si avvia e mi da questa schermata, ho provato vari settaggi ma niente.
come boot mi vede solo la chiavetta usb e uefi ma non nvme.
Mi puo aiutare qualcuno??
 

Allegati

  • brix.jpg
    brix.jpg
    247.1 KB · Visualizzazioni: 37

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ciao a tutti ,ho un problema con il gigabyte brix ,Barebone Gigabyte Brix GB-BMCE-5105, ci ho installato 8 giga di ram
SO-DIMM DDR4 8GB Kingston 2666Mhz
e
SSD 500GB Kingston NVMe M.2
, ma quando vado a installare il sistema operativo da usb non si avvia e mi da questa schermata, ho provato vari settaggi ma niente.
come boot mi vede solo la chiavetta usb e uefi ma non nvme.
Mi puo aiutare qualcuno??
E' nella chiavetta che devi mettere il Sistema Operativo da installare, dopo l'installazione del SO dovrebbe partire da NVMe M.2
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
certo che ho messo il sistema operativo nella chiavetta ,non è certo il primo computer che faccio, ma non si avvia e mi da l'errore in foto, devo settare qualcosa nel bios??
tu hai scritto: "come boot mi vede solo la chiavetta usb e uefi ma non nvme"
nvme non lo vede perche' non e' ancora stato iniziato, lo iniziera' l'installazione di Windows. Devi scegliere la chiavetta con UEFI (sempre che tu abbia fatto bene la chiavetta)
 

shadoman80

Nuovo Utente
3
1
tu hai scritto: "come boot mi vede solo la chiavetta usb e uefi ma non nvme"
nvme non lo vede perche' non e' ancora stato iniziato, lo iniziera' l'installazione di Windows. Devi scegliere la chiavetta con UEFI (sempre che tu abbia fatto bene la chiavetta)
risolto ,usavo la pen drive creata con windows 7 usb tool ma non la leggeva ,ho scaricato lo strumento di windows 10 https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 ha creato la pen drive pulita ed è partita l'nstallazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Majiin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili