Gigabyte B450M DS3H + Ryzen3 3100

Pubblicità

dalbach

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Non so più che fare...

Il pc è così composto:

Gigabyte B450M DS3H
Ryzen3 3100
Ballistix 2x8GB 3200MHz
Asus GTX1660Super

Ho montato il tutto ma la mobo non è alimentata, né led, né ventole, nè beep vari. Ho smontato tutto (tolto gpu, ram, cpu...) e alimentato la sola mobo, idem. Ho sostituito la mobo con una uguale, arrivata oggi, idem...
Se fosse la cpu fallata, la mobo dovrebbe almeno dare una parvenza di vita?

Temo sia qualche stupidata che non vedo... un dramma...

Adesso ho sotto un vecchio xfxpro450w che uso per le prove. Il suo invece è un riotoro da 600w.
L'xfx ho testato il 12V della cpu e funziona...

Non so più che fare...

Il pc è così composto:

Gigabyte B450M DS3H
Ryzen3 3100
Ballistix 2x8GB 3200MHz
Asus GTX1660Super

Ho montato il tutto ma la mobo non è alimentata, né led, né ventole, nè beep vari. Ho smontato tutto (tolto gpu, ram, cpu...) e alimentato la sola mobo, idem. Ho sostituito la mobo con una uguale, arrivata oggi, idem...
Se fosse la cpu fallata, la mobo dovrebbe almeno dare una parvenza di vita?

Temo sia qualche stupidata che non vedo... un dramma...
se non c'è nessun segno di vita (ne led, nè mb e cpu) probabilmente è l'alimentatore. Hai controllato il riotoro?

Se lascio solo l'atx da 24pin? Il fatto é che non parte nemmeno la ventola dell'alimentatore... Che sia il CI - chassis intrusione header ?
a3f11f904a6074647839dfc31553a80e.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

se non c'è nessun segno di vita (ne led, nè mb e cpu) probabilmente è l'alimentatore. Hai controllato il riotoro?

Provo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Nemmeno con il Riotoro... Dubito di aver preso due mobo fallate a distanza di 3 settimane...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qui la alimentano con soli 4pin del 12V della CPU...
Provato stessa configurazione ma non ne vuol sapere... dubito sia perché non ho attaccato la gpu o la tastiera...

Ultima modifica:
Salve a te.

Quella scheda madre è un pessimo acquisto ed in più richiede una versione del bios aggiornata visto che hai un Ryzen 3 3100. Fai il reso e scrivi quanto puoi spendere in euro.

Per sentire un eventuale beep (o più) bisogna collegare il mini-speaker.

Salve a te.

Quella scheda madre è un pessimo acquisto ed in più richiede una versione del bios aggiornata visto che hai un Ryzen 3 3100. Fai il reso e scrivi quanto puoi spendere in euro.

Per sentire un eventuale beep (o più) bisogna collegare il mini-speaker.
Eh, me ne sto accorgendo purtroppo... ho attaccato buzzer e preso dalla disperazione pure un altoparlantino recuperato da altro pc... Niet.

Vi rimando al video:

Questa l'ho pagata sui 70€, sicuramente non voglio spenderci il doppio... MicroATX unica specifica richiesta. Ci monterei il Ryzen3 3100, 2 banchi di Ballistix (2x8GB) da 3200MHz, ASUS GTX1660Super il tutto alimentato da un Riotoro BE da 600W: che consigli?

Eh, me ne sto accorgendo purtroppo... ho attaccato buzzer e preso dalla disperazione pure un altoparlantino recuperato da altro pc... Niet.

Vi rimando al video:

Questa l'ho pagata sui 70€, sicuramente non voglio spenderci il doppio... MicroATX unica specifica richiesta. Ci monterei il Ryzen3 3100, 2 banchi di Ballistix (2x8GB) da 3200MHz, ASUS GTX1660Super il tutto alimentato da un Riotoro BE da 600W: che consigli?
Guarda, manda indietro sta mobo che è la peggiore di tutte. Prendi questa è nettamente superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro