PROBLEMA Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti

Pubblicità

RedSnow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi,
scusate se non sono stato più preciso nel titolo ma cercherò di spiegarmi meglio.
Mi è arrivata la nuova scheda video che leggete nel titolo (non extreme edition).
Ho collegato tutti i cavi di alimentazione.
Avvio il pc, che parte regolarmente, ma il monitor collegato tramite hdmi alla scheda video non si accende. Lo schermo resta nero e va in modalità power safe.
I led e le ventole della scheda sono accesi regolarmente e i due led minuscoli di controllo dell'alimentazione segnalano alimentazione regolare (sono spenti).
Provando a collegare il monitor alla scheda integrata torna a funzionare regolarmente. Se vado però nella gestione dispositivi, della mia GTX 1080 Ti non vi è traccia.
Compare solo la scheda integrata.
Qarsa4D.jpg

Premetto che da bios la scheda madre è impostata per rilevare in automatico la scheda video esterna.
Con la mia vecchia Sapphire R9 290 TriX funziona tutto regolarmente.
Ho provato a collegare il monitor anche tramite DisplayPort ma niente. Non funziona comunque.
Ho provato a montare la scheda su un'altro PC di un amico ma si è verificato lo stesso problema.
La mia configurazione è la seguente. Riporto anche il monitor in caso servisse.

CPU i5-4670 3.4 GHz
Ram Corsair Vengeance 16 GB
Scheda madre MSI H97 Gaming 3
Alimentatore Cooler Master 620W 80+ (effettuata prova anche con Cooler master 700W 80+)
Monitor Dell U2515H

Potrebbe essere il caso che mi sia capitata una scheda fallata?
Grazie in anticipo.

Ciao ragazzi,
scusate se non sono stato più preciso nel titolo ma cercherò di spiegarmi meglio.
Mi è arrivata la nuova scheda video che leggete nel titolo (non extreme edition).
Avvio il pc, che parte regolarmente, ma il monitor collegato tramite hdmi alla scheda video non si accende. Lo schermo resta nero e va in modalità power safe.
I led e le ventole della scheda sono accesi regolarmente e i due led minuscoli di controllo dell'alimentazione segnalano alimentazione regolare (sono spenti).
Provando a collegare il monitor alla scheda integrata torna a funzionare regolarmente. Se vado però nella gestione dispositivi, della mia GTX 1080 Ti non vi è traccia.
Qarsa4D.jpg

Premetto che da bios la scheda madre è impostata per rilevare in automatico la scheda video esterna.
Ho provato a collegare il monitor anche tramite DisplayPort ma niente. Non funziona comunque.
Ho provato a montare la scheda su un'altro PC di un amico ma si è verificato lo stesso problema.

CPU i5-4670 3.4 GHz
Alimentatore Cooler Master 620W 80+ (effettuata prova anche con Cooler master 700W 80+)
Monitor Dell U2515H

Grazie in anticipo.
Fai altri tentativi prima:
1. aggiorna il bios all ultima versione.
2. Pulisci i driver con ddu.
3. Disabilita l'integrata.
4. Cambia di slot pci-exp.
5. Resetta cmos sulla mobo anche per ripristinare l'integrata.

La prova di cambiare slot pci-exp e disabilitare l'integrata l'avevo già fatta, ma avevo dimenticato di menzionarlo.
Effettuerò anche le altre prove che mi hai indicato.

Intanto grazie

Ciao ragazzi,
Qarsa4D.jpg

CPU i5-4670 3.4 GHz
Monitor Dell U2515H

Grazie in anticipo.
Una scheda video fallata è rara, io proverei anche con un altra mobo se possibile

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Aggiornamento dell'ultima ora...
Ho provato la scheda su un’altro pc. MoBo ASUS rampage 2 ma ha dato lo stesso problema. Il monitor connesso alla scheda video non si vede. Rimane lo schermo nero.
Non contento sul mio pc ho comunque aggiornato Bios scheda madre, pulito i driver con ddu, ma non è cambiato nulla.
La scheda non viene rilevata.
Mi rimarrebbe solo di resettare la scheda madre.
Ho pensato di portare il pc da un tecnico per vedere se lui riesce a farla funzionare in qualche modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro