Gigabyte 9550 non riconosciuta...

Pubblicità

thecrow159

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un mio amico ha provato a mettere il bios della 9600 in una 9550 come detto in alcuni forum x avere delle frequenze più alte. La scheda è una Gigabyte 9550 256Mb, ho provato varie soluzioni ma non riesco a riportarla in vita. Il pc si avvia emette degli strani bip ma sullo schermo non si vede nulla già da quando lo accendo. Ho provato flashrom da dos, anche atiflash, winflash ma niente non riesco a ripristinare il vecchio bios. Ho montato la 9550 nello slot AGP e una scehda provvisoria nello slot pci, quando vado in dos e scrivo flashrom -i mi appare una sola scheda che ha numero 0 ma non so quale sia delle due...anche provandola a fleshare con flashrom -p -f 0 bios.bin dopo un pò mi da errore emettendo un bip...qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie!!

Devi procurarti una scheda video pci, avviare il pc con quella. Scaricare il bios della 9550 e caricargli quello con atiflash sempre usando la scheda pci. Per l'errore non so. E' strano. Il bios della 9600 lo aveva caricato correttamente???

Comunque prova a cambiare bios, se quello che stai mettendo non è il tuo originale.

Comunque mi pare una grande fesseria che mettendo il bios di una 9600 su una 9550 questa riesca anche solamente a partire. Facci sapere.

Beh glielo avevo detto anche io ma lui continuava ad insistere che aveva letto di persone che lo avevano fatto e ha combinato il macello...adesso la sto vedendo perchè se la faccio tornare in vita la tengo io x un altro pc che mi serve proprio...cmq è come se la scheda fosse protetta quando vado a flashargli il bios, è strano ma è così. Mi sono procurato una scheda video pci mentre tengo inserita la 9550 nello slot agp. Avvio il pc con un disco di ripristino e provo a flesharla con atiflash ma ad un certo punto dà sempre errore...non vorrei ci sia qualche protezione impossibile da rimuovere...grazie x l'aiuto mi serve proprio!!! ciao!

Edit: Specificando ( Flashrom -L 0 ) mi dice che la scheda è locked...sapete come si sblocca?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro