Gigabit LAN, IEEE-1394) che non funziona o non attivata

Pubblicità

michele13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono un nuovo iscritto, un saluto e ben trovati.
Ho una MSI X58 Pro-E (MS-7522) (2 PCI, 2 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 6 DDR3 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
non posso collegarmi ad internet tramite cavo lan perchè non funziona.
Chiedo aiuto per poterla attivare e vedere se funziona.
Attualmente uso una "SCHEDA DI RETE PCI WI-FI 300Mbps 2ANTENNE REMOVIBILI WIRELESS TP-LINK TL-WN851ND"
Vi ringrazio anticipatamente

ciao e benvenuto
se provi una distribuzione linux?i led di connessione si accendono?

grazie per la risposta, francamente non sono un esperto informatico e non capisco "una distribuzione linux" so che linux è un sistema operativo...puoi cortesemente spiegarmi con semplicità cosa devo fare. Comunque i led non si sono mai accesi.

i led si devono accendere
se non si accendono, o è guasta la scheda di rete, o è spenta, o il cavo non è buono, oppure dall altra parte non c è niente collegato o è guasto dalla parte opposta
in gestione periferiche deve apparire la scheda di rete, e da bios dev essere attiva.

se non dovesse essere rilevata da windows, puoi scaricare una distribuzione linux e avviarla da chiavetta, senza installarla, giusto per vedere se così rileva e funziona tutto

i led non si sono mai accesi, se è guasta non lo so, in effetti è quello che voglio scoprire, il cavo è buono perchè ho effettuato delle prove anche con altri cavi funzionanti che alimentato altri computer.
In gestione dispositivi a schede di rete appare: Qualcomm Atheros AR5416 802.11n Wireless Network Adapter , mentre la scheda installata è: 300Mbps Wireless N PCI Adaprer TP-LINK TL-WN951N . Dal bios ho attivato quello che poteva avere qualche relazione ma senza successo, se puoi indicarmi specificatamente la voce da attivare ci riprovo!