Gigabit LAN, IEEE-1394) che non funziona o non attivata

Pubblicità

michele13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono un nuovo iscritto, un saluto e ben trovati.
Ho una MSI X58 Pro-E (MS-7522) (2 PCI, 2 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 6 DDR3 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
non posso collegarmi ad internet tramite cavo lan perchè non funziona.
Chiedo aiuto per poterla attivare e vedere se funziona.
Attualmente uso una "SCHEDA DI RETE PCI WI-FI 300Mbps 2ANTENNE REMOVIBILI WIRELESS TP-LINK TL-WN851ND"
Vi ringrazio anticipatamente

ciao e benvenuto
se provi una distribuzione linux?i led di connessione si accendono?

grazie per la risposta, francamente non sono un esperto informatico e non capisco "una distribuzione linux" so che linux è un sistema operativo...puoi cortesemente spiegarmi con semplicità cosa devo fare. Comunque i led non si sono mai accesi.

i led si devono accendere
se non si accendono, o è guasta la scheda di rete, o è spenta, o il cavo non è buono, oppure dall altra parte non c è niente collegato o è guasto dalla parte opposta
in gestione periferiche deve apparire la scheda di rete, e da bios dev essere attiva.

se non dovesse essere rilevata da windows, puoi scaricare una distribuzione linux e avviarla da chiavetta, senza installarla, giusto per vedere se così rileva e funziona tutto

i led non si sono mai accesi, se è guasta non lo so, in effetti è quello che voglio scoprire, il cavo è buono perchè ho effettuato delle prove anche con altri cavi funzionanti che alimentato altri computer.
In gestione dispositivi a schede di rete appare: Qualcomm Atheros AR5416 802.11n Wireless Network Adapter , mentre la scheda installata è: 300Mbps Wireless N PCI Adaprer TP-LINK TL-WN951N . Dal bios ho attivato quello che poteva avere qualche relazione ma senza successo, se puoi indicarmi specificatamente la voce da attivare ci riprovo!
Ho capito che "una distribuzione linux" dovrebbe essere una versione limitata del sistema operativo di linux che dovrò caricare su di una penna usb senza installarla sul computer ma facendo ripartire il computer con la penna inserita affinchè legga direttamente dalla penna? Ho capito bene? Se si, dimmi dove e quale DISTRIBUZIONE LINUX devo scaricare?

io uso linux mint per le prove ;)

la tua scheda wireless è tplink, ma usa chip atheros quindi windows vede correttamente.
sembra manchi proprio la scheda di rete, nel bios dovresti trovarla alla voce onboard lan controller

nel bios era già attivata la voce onboard lan controller,
ho scaricato linuxmint-17.2-mate-oem-64bit in formato iso, l'ho scompattato in una chiavetta usb da 32 Gb impostata la stessa nel bios come primo accesso, ma non è successo niente. Dove ho sbagliato? In gestione dispositivi/schede di rete/mostra dispositivi nascosti, ho evidenziato tutto il contenuto: in quello che appare esiste la scheda lan per poterla attivare? Se si come?
SCHEDE DI RETE.webp

non è partito da chiavetta?se premi F12 appena accendi il pc?

seguendo le tue istruzioni è partito, mi sono fermato solo quando mi ha chiesto di voler cancellare il contenuto dell'hard disk per installare Linux Mint. Comunque i led non si sono mai accesi. Hai da suggerimi qualche altra soluzione che non interferisca con i contenuti degli hard disk?

devi avviarlo in livecd,senza installarlo ;)
se non si accende nemmeno così secondo me è guasta la scheda di rete

avviarlo in livecd, senza installarlo!
non so proprio come si fa, se puoi spiegarmelo in modo elementare ci provo...:grat:

quando avvii da chiavetta ti da 4 opzioni, la prima in alto :D

dopo aver selezionato ed installato la prima opzione, ho constatato che i led della connessione lan non si sono accese e sullo schermo non veniva rilevata ma contrassegnata di colore rosso, quindi, suppongo che non funzioni. Potrebbe essere cambiato solo quel pezzo?
Ho un altro problema,
Dopo aver installato l'aggiornamento a windows 10, quando avvio il computer inizia il caricamento e successivamente, all'apparizione della pagina in blu si spegne completamente. Al secondo tentativo si riaccende e tutto ritorna normale. Puoi suggerirmi una soluzione? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro