Giga B550 e dissi AMD + altri consigli

Pubblicità

ftalien

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
35
Ciao a tutti!

Dopo aver chiesto (e seguito) consigli per gli acquisti sono in attesa di ricevere:

Ryzen 5600
32gb Kingston Fury Beast in due banchi da 16
SSD M2 Samsung 980 500gb PCIE4
Mobo Gigabyte B550 Gaming X V2
PSU Bequiet 500w semi modulare
GPU 1650GXT Palit 4Gb usata presa da Amazon Warehouse speriamo che funga

La domanda potrà sembrare idiota, ma... nelle immagini della mobo vedo attacchi in plastica per il dissipatore mentre il dissipatore stock della CPU mi pare voglia i 4 buchi. Immagino basti svitare i due supporti neri presenti nella mobo, dico bene?

Perdonate la domanda stupida, ma mentre vent'anni fa ho assemblato migliaia di PC (ai tempi dei Pentium II, III e IV, ma anche prima con 286 e 386 a casa) oggi sono certamente fuori forma.

Inoltre: ho comprato un set misto di viti e distanziali, ovvero questo: set è adeguato? O potrebbe mancarmi qualcosa?

So che manca il case, ma non ho ancora scelto quale prendere...

Qualunque consiglio è benvenuto, assemblerò con mia figlia di 11 anni per mostrarle com'è mettere insieme un PC, vorrei avere la situazione in pugno.

Grazie!

Ciao a tutti!

Dopo aver chiesto (e seguito) consigli per gli acquisti sono in attesa di ricevere:

Ryzen 5600
32gb Kingston Fury Beast in due banchi da 16
SSD M2 Samsung 980 500gb PCIE4
Mobo Gigabyte B550 Gaming X V2
PSU Bequiet 500w semi modulare
GPU 1650GXT Palit 4Gb usata presa da Amazon Warehouse speriamo che funga

La domanda potrà sembrare idiota, ma... nelle immagini della mobo vedo attacchi in plastica per il dissipatore mentre il dissipatore stock della CPU mi pare voglia i 4 buchi. Immagino basti svitare i due supporti neri presenti nella mobo, dico bene?

Perdonate la domanda stupida, ma mentre vent'anni fa ho assemblato migliaia di PC (ai tempi dei Pentium II, III e IV, ma anche prima con 286 e 386 a casa) oggi sono certamente fuori forma.

Inoltre: ho comprato un set misto di viti e distanziali, ovvero questo: set è adeguato? O potrebbe mancarmi qualcosa?

So che manca il case, ma non ho ancora scelto quale prendere...

Qualunque consiglio è benvenuto, assemblerò con mia figlia di 11 anni per mostrarle com'è mettere insieme un PC, vorrei avere la situazione in pugno.

Grazie!
Di solito non servono viti aggiuntive rispetto a quelle presenti nelle scatole dei componenti. Intendi usare il dissipatore stock? Meglio altro per tenere meglio sotto controllo le temperature. Tipo questo best buy:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro