Ghosting/blur so i panneli VA

david_112

Nuovo Utente
35
9
Sono interessato ha comprare questo pannello:


Ma non ho mai avuto un VA prima di ora, uso solo ips da anni, ma non se ne trovano molti di questi ha 144hz che abbiano un prezzo affordabile.

Quello che mi interessa:

1) Colori e immaggini buoni. Odio la roba sbiadita, L' accuratezza in se per se non credo che mi servi, visto che non faccio grafica, ma la qualita' e la bellezza sono importanti.
2) Il ghosting/blur, come nel titolo. Quanto e' insopportabile? Da quello che ho capito si vede di solito con il nero, cosa preoccupante per quanto riguarda navigare visto che potrebbe esserci il blur mentre uno scrolla nelle paggine, giusto?
3) Il response time ad 1ms e' fasullo, questo lo so (devi attivare una funzione che riduce il contrasto in un modo notevole ed in piu' e' incompatibile col freesync, praticamente inutile). Quello 4ms dovrebbe essere quello vero, ma ho sentito che il pannello in realta' e' da 8ms. Da quello che ho capito, i VA sono piu' lenti degli ips, ma non ho idea quanto pesi in realta'.
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
guarda se hai tutti questi dubbi, con amazon puoi ordinarlo e poi rimandarlo indietro dopo averlo provato così da verificare se ti andrà bene oppure no.
 

david_112

Nuovo Utente
35
9
Ho fatto dei resi di recente non vorrei che mi scacciano via. :/

Vedo che questo monitor e' venduto da Mediaworld, forse lo hanno in esposizione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili