GF 7600 GT "Black and white"

Pubblicità

Mister F

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Se qualcuno ha scoperto la strana e vaga ragione perchè alla schede di nuova generazione a 7 pin (uscita Tv intendo) non piacciano i televisori?

Dopo 3h e 20 euro di adattatori e cavetteria per ora sembra buttati o esaurito le idee e spero che voi mi diate qualke illuminazione.

Parliamo di GeForce 7600 GT della Asus e ora vi elenco i vari tentativi da me eseguiti:

1- Collegamento Pc trammite cavo S-Video 4 pin diretta(da S-video sa S-video).

Risultato: Black and white

2- Collegamento trammite adattatore scart

3-Prova di tutte le modalità di visualizzazione disponibili nel menù avanzato delle impostazioni della scheda (sia PAL che NTSC quindi).

Altre idee???

O avuto in oltre il dispiacere di verificare che in internet di questi casio ne sono avvenuti un bel pò e dopo tutte le soluzioni provate il risultato e sempre quello cioè "Black and white".

Chi sarà il salvatore che trovera una soluzione a questo BUG grafico???

:help:Aspetto suggerimewnti e ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti:help:

Devi modificare un'opzione del televisore, purtroppo non rammento quale...

Re:

....a volte non si sa il xke le schede si rifiutano di swicharsi in cvbs e continuano imperterrite a mandare segnale s-video....
Se vuoi che ti funzioni sicuramente devi comprare un cavo s-video s-video a 4 poli e un pin rca da intestare (o una prolunga).
Un s-video lo attacchi dietro la scheda e l'estremita la mozzi!
Spelli i fili e accoppia le 2 masse e i 2 poli e collega i poli con la fase del rca e le calze con la calza(ma và?!).... cosi riotterra un segnale cvbs a 75ohm perfettamente compatibile con qualunkue tv pal.
Altrimenti (cosa che faccio io col mio portatile) cortocircuita (sulla scart) il pin 23 con il 24 (mi pare).
Cmq trankuillo che danno non ne puoi fare!

Son un pò noob. mi spieghi come faccio a cortocicuiltare i ping della scart??va bene un filo di rame per collegarli?? o cosa?

taglia un'esteremita del cavo s-video.
Spellalo, li avrai 2 cavi + piccoli contenenti al loro interno il segnale di crominanza o luminanza e la calza.
Spella i cavi + piccoli e collegali tra di loro, poi fai la stessa cosa con le calze.Cosi otterrai un polo con luminanza e crominanza e una massa comune (le 2 calze).
Il tutto da intestare in un pin maschio (rca), ovviamente segnale interno e massa esterno.
Spero di essermi spiegato in maniera chiara

Pubblicità
Pubblicità
Indietro