PROBLEMA GetDeviceRemovedReason()

Schede video

gianfry3rd

Salve, da circa un paio di settimane durante il gameplay, dopo un periodo più o meno lungo, il gioco crasha impietosamente con questo errore :
GetDeviceRemovedReason(). Ho provato a risolvere formattando la partizione e reinstallando il sistema e i driver. Ho provato anche a pulire con DDU in modalità provvisoria e a reinstallare i driver, non ha funzionato nemmeno questo. La GPU che ho sul pc é l' RX 590.
Da una ricerca in rete ho potuto appurare come questo problema si verifichi su tutti gli SO Windows degli ultimi 10 anni e con molte schede, sia NVIDIA che AMD. Sul forum di Microsoft ho trovato questa soluzione : https://support.microsoft.com/it-it...sponding-and-has-recovered-error-in-windows-7
. Viene consigliato di modificare un registro di sistema in modo da aumentare il tempo di attesa prima che Windows decreti che la scheda sia morta, quando in realtà non lo é. Ho seguito la procedura in questione ma non ha risolto il problema, la scheda sembrava sforzarsi di più e ho incominciato a notare uno sfarfallio nell'immagine. Ho formattato di nuovo. Nulla da fare.
 
#1

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
gianfry3rd ha detto:
Salve, da circa un paio di settimane durante il gameplay, dopo un periodo più o meno lungo, il gioco crasha impietosamente con questo errore :
GetDeviceRemovedReason(). Ho provato a risolvere formattando la partizione e reinstallando il sistema e i driver. Ho provato anche a pulire con DDU in modalità provvisoria e a reinstallare i driver, non ha funzionato nemmeno questo. La GPU che ho sul pc é l' RX 590.
Da una ricerca in rete ho potuto appurare come questo problema si verifichi su tutti gli SO Windows degli ultimi 10 anni e con molte schede, sia NVIDIA che AMD. Sul forum di Microsoft ho trovato questa soluzione : https://support.microsoft.com/it-it...sponding-and-has-recovered-error-in-windows-7
. Viene consigliato di modificare un registro di sistema in modo da aumentare il tempo di attesa prima che Windows decreti che la scheda sia morta, quando in realtà non lo é. Ho seguito la procedura in questione ma non ha risolto il problema, la scheda sembrava sforzarsi di più e ho incominciato a notare uno sfarfallio nell'immagine. Ho formattato di nuovo. Nulla da fare.
Posta la build completa, compreso l'alimentatore.
 
#2

gianfry3rd

Msi b450 carbon pro Ac
Ryzen 2600x
Corsair vengeance ddr4 2x8gb 3200mhz
Msi RX 590 8gb
Gigabyte b700h
Kingston skc2000
So che il b700h é un alimentatore pessimo ed é anche sovradimensionato, l'ho comprato per alimentare una seconda rx590 da comprare in un secondo momento. L'ho scoperto solo dopo che era l'apoteosi del male :suicidio:. Può essere quello ? Ho anche un po' di interferenza sul jack audio del case
 
#3

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
gianfry3rd ha detto:
Msi b450 carbon pro Ac
Ryzen 2600x
Corsair vengeance ddr4 2x8gb 3200mhz
Msi RX 590 8gb
Gigabyte b700h
Kingston skc2000
So che il b700h é un alimentatore pessimo ed é anche sovradimensionato, l'ho comprato per alimentare una seconda rx590 da comprare in un secondo momento. L'ho scoperto solo dopo che era l'apoteosi del male :suicidio:. Può essere quello ? Ho anche un po' di interferenza sul jack audio del case
Non sembra malaccio... ma non ho mai visto un alimentatore della Gigabyte xD... Non so, il problema potrebbe essere lui :asd: ...
Se vuoi te ne linko uno...
 
#4

gianfry3rd

DareDevil_ ha detto:
Non sembra malaccio... ma non ho mai visto un alimentatore della Gigabyte xD... Non so, il problema potrebbe essere lui :asd: ...
Se vuoi te ne linko uno...
No di fatti va molto bene, peccato per questi due problemi. Poi é costato 700 euro in tutto, con quella cifra soprattutto se lo fai assemblare non ci compri nemmeno il case. Quindi é sicuro che si tratta di quello?? Che ne pensi di un sesonic focus + 550w? O un Corsair RX 550w ? Me ne consiglieresti uno sui 50 euro??
 
#5

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
gianfry3rd ha detto:
No di fatti va molto bene, peccato per questi due problemi. Poi é costato 700 euro in tutto, con quella cifra soprattutto se lo fai assemblare non ci compri nemmeno il case. Quindi é sicuro che si tratta di quello?? Che ne pensi di un sesonic focus + 550w? O un Corsair RX 550w ? Me ne consiglieresti uno sui 50 euro??
Beh, io te lo consiglio, ma non so se poi ricrasha.. intanto hai l'alimentatore buono...
Un alimentatore buono per la tua build?
Questo è uno dei migliori... con 50 euro non prendi nulla di buono... Se venivi a postare una settimana fa c'era il 550 B3 che per quello che è, lo davano a 60 euro.. ora è salito a 92..
 
#6

gianfry3rd

DareDevil_ ha detto:
Beh, io te lo consiglio, ma non so se poi ricrasha.. intanto hai l'alimentatore buono...
Un alimentatore buono per la tua build?
Questo è uno dei migliori... con 50 euro non prendi nulla di buono... Se venivi a postare una settimana fa c'era il 550 B3 che per quello che è, lo davano a 60 euro.. ora è salito a 92..
Grazie per il consiglio, é un acquisto che farò sicuramente, spero nel frattempo che qualcuno mi sappia dire il motivo di questi crash continui.
Post unito automaticamente:

gianfry3rd ha detto:
Grazie per il consiglio, é un acquisto che farò sicuramente, spero nel frattempo che qualcuno mi sappia dire il motivo di questi crash continui.
Il 550 b3 é evga giusto ??
 
Mi Piace: DareDevil_
#7

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
gianfry3rd ha detto:
Grazie per il consiglio, é un acquisto che farò sicuramente, spero nel frattempo che qualcuno mi sappia dire il motivo di questi crash continui.
Post unito automaticamente:


Il 550 b3 é evga giusto ??
Si', è un EVGA.
Per i crash :
Memtest (posta i risultati)
Controllo delle temperature in game (posta i risultati)
Controllo dello stato dei dischi con CrystalDiskInfo. (posta i risultati)
Fammi sapere.
 
#8

gianfry3rd


Post unito automaticamente:

temperature in game bf1 tutto su ultra con il case aperto :
CPU 70
GPU 65- 70
 
#9

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
gianfry3rd ha detto:
Visualizza allegato 358685
Post unito automaticamente:

temperature in game bf1 tutto su ultra con il case aperto :
CPU 70
GPU 65- 70
A case aperto hai i crash?
Il memtest non presenta errori.
Manca la schermata di CrystalDiskInfo.
 
#10

gianfry3rd

Si si anche con il case aperto.
Post unito automaticamente:

 

Allegati

Ultima modifica:
#11

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Beh.. abbiamo fatto di tutto.. un mio ultimo consiglio è quello di effettuare un downgrade alla versione precedentedei driver della GPU.. se crasha procederei col cambio dell'alimentatore..
 
#12

gianfry3rd

Cercando su internet ho trovato questo :
In realtà era proprio quello che sospettavo, gli unici giochi a crashare sono proprio quelli che richiedono una potenza di calcolo maggiore, non c'entrano nulla i driver. Oggi, giocando senza volume ho notato una strana sincronia tra il ronzio dell'alimentatore e i micro freeze in game (che di solito precedono il crash), oltretutto ho notato che abbassando i dettagli grafici del gioco i tempi prima dell'inesorabile crash aumentano. Da una parte sono contento perché penso di aver individuato il problema dall'altro sono arrabbiatissimo perché mi hanno rifilato una ciofeca che rischia di danneggiare tutte le componenti presenti nel pc. La cosa incredibile è che questo modello teoricamente dovrebbe essere in grado di gestire due schede visto il wattaggio elevato :muro::muro::asd::asd::veach:. Secondo te si potrebbe ottenere un rimborso? Non si tratta di una truffa?
 
#13

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
gianfry3rd ha detto:
Cercando su internet ho trovato questo : Visualizza allegato 358757
In realtà era proprio quello che sospettavo, gli unici giochi a crashare sono proprio quelli che richiedono una potenza di calcolo maggiore, non c'entrano nulla i driver. Oggi, giocando senza volume ho notato una strana sincronia tra il ronzio dell'alimentatore e i micro freeze in game (che di solito precedono il crash), oltretutto ho notato che abbassando i dettagli grafici del gioco i tempi prima dell'inesorabile crash aumentano. Da una parte sono contento perché penso di aver individuato il problema dall'altro sono arrabbiatissimo perché mi hanno rifilato una ciofeca che rischia di danneggiare tutte le componenti presenti nel pc. La cosa incredibile è che questo modello teoricamente dovrebbe essere in grado di gestire due schede visto il wattaggio elevato :muro::muro::asd::asd::veach:. Secondo te si potrebbe ottenere un rimborso? Non si tratta di una truffa?
Su etichetta ne eroga 700.. ma in realtà secondo me non né eroga nemmeno 350 stabili..
Ma vabbè.. comunque no,non penso che puoi ottenere un rimborso,perché per loro l'alimentatore è funzionante, stessa cosanon puoi fare causa, se uno non è ben informato sulla buona compinentistica ecco quello che succede..
Ma tranquillo,non sei l'unico eh, anche per chi ha i Corsair serie VS ha problemi simili ai tuoi...
A sto punto non ti resta che cambiare alimentatore con uno buono.
Se mi dai un budget posso consigliarti io,sono qui per questo :).
 
#14

gianfry3rd

Essendo uno studente di informatica
(Non ingegneria, informatica e basta) le mie conoscenze di elettronica non sono proprio appeofondite, ho speso un mare di tempo a documentarmi su ogni singolo componente da acquistare, e penso di avere fatto un buon lavoro, l'unica
a cui non ho prestato attenzione é stata il psu che a questo punto credo sia il componente più importante in assoluto. Ti ringrazio per l'aiuto. Come ti ho detto oggi vorrei evitare di spendere una cifra esorbitante. Ormai ho cambiato idea anche sull'acquistare una seconda RX 590 tanto il crossfire di fatto é supportato solo da alcuni giochi e la dove non c'è il supporto é praticamente inutile. Pertanto non credo serva un alimentatore da 700 w come questo. L'importante é che sia di qualità. Considera che la mobo ha un connettore da quattro PIN oltre quelli da 24 e da 8 che a quanto ho capito serve a portare ulteriore corrente alla CPU in caso di overclock. Qualora questa feature non fosse estremamente costosa vorrei averla. Per ultimo considera che l' RX 590 presenta due connettori da sei PIN. Quando ho assemblato il PC ho collegato entrambi i connettori ad uno dei connettori da 8 PIN presenti sull'alimentatore tramite il cavo apposito. Non riuscendo a trovare in rete notizie su quanta corrente assorbe la scheda, ho chiesto qui sul forum e mi hanno detto che andava bene. Adesso mi é venuto qualche dubbio forse dovevo sfruttare entrambi i connettori da 8. Purtroppo non posso provarlo perché non ho il cavo qui con me. Per ultimo non sono interessato all'efficienza, non mi interessa se consuma un po' di piu, l'importante che sia di qualità e che abbia le varie protezioni.
Post unito automaticamente:

 

Allegati

#15