DOMANDA Gestures Android ?

Pubblicità

M24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Mi sono abituato alla visualizzazione a schermo intero, senza tasti a schermo, quindi uso le gestures e per quanto mi riguarda le trovo utili, occorre appunto farci l'abitudine e chiaramente che piacciano o meno è soggettivo.

Le gestures che sostituiscono i tasti di sistema (indietro/home/multitasking) partono dal bordo inferiore (home e multitasking) o da quelli laterali (indietro) e se sul telefono si usano cover e pellicola può essere fastidioso sentire l'eventuale gradino al tatto.
Voi cosa preferite e come vi trovate?

Io ho i classici 3 tasti a schermo e non mi sono mai posto il problema di rimuoverli. Quando per alcune funzioni e app specifiche serve lo chermo intero svaniscono automaticamente.
Cosa preferisco non lo so non avendo mai provato le gestures anche per sostituire quei tre tasti, ma come si dice "squadra che vince non si cambia", nel senso che appunto mi trovo bene così.
Comunque non vedo grossi pro/contro in nessuna delle due scelte, è sostanzialmente la stessa cosa in un'altra forma, tu che chiedi di questo argomento sì? O è solo un "sondaggio"?

i 3 tasti sono oggettivamente scomodi, ma comprendo che per alcune persone che ci hanno fatto l'abitudine sia difficile / scomodo cambiare, probabilmente nemmeno per una questione di comodità ma semplice abitudine.

Le gesture non solo sono comodissime ma ci si fa l'abitudine in un attimo ed i telefoni moderni possono restituire anche un feed che è molto "soddisfacente"

Io onestamente preferisco di gran lunga le gesture che sono oltre che semplici da utilizzare si imparano davvero in un attimo e già dopo pochissimo ci si rende conto di quanto siano comode

Le gestures che sostituiscono i tasti di sistema (indietro/home/multitasking) partono dal bordo inferiore (home e multitasking) o da quelli laterali (indietro) e se sul telefono si usano cover e pellicola può essere fastidioso sentire l'eventuale gradino al tatto.
Voi cosa preferite e come vi trovate?
fastidioso? Assolutamente no, una volta che ti sei abituato con le gesture diventa molto difficile tornare indietro con i tasti e ti sembra un qualcosa di assolutamente "naturale"usare la gesture per ogni cosa

Ultima modifica:
La mia era solo una curiosità, anche io ho cominciato a usare le gestures e dopo un inizio così così ora non ritornerei indietro.

i 3 tasti sono oggettivamente scomodi, ma comprendo che per alcune persone che ci hanno fatto l'abitudine sia difficile / scomodo cambiare, probabilmente nemmeno per una questione di comodità ma semplice abitudine.

Le gesture non solo sono comodissime ma ci si fa l'abitudine in un attimo ed i telefoni moderni possono restituire anche un feed che è molto "soddisfacente"

Io onestamente preferisco di gran lunga le gesture che sono oltre che semplici da utilizzare si imparano davvero in un attimo e già dopo pochissimo ci si rende conto di quanto siano comode

fastidioso? Assolutamente no, una volta che ti sei abituato con le gesture diventa molto difficile tornare indietro con i tasti e ti sembra un qualcosa di assolutamente "naturale"usare la gesture per ogni cosa

Confermo, ma il problema delle gesture è che "non si vedono" diciamo, e sei costretto a farci l'abitudine. Alcune persone come mio fratello si trovano meglio con i tasti di navigazione, ed è anche vero che in certe cose come il multitasking sono più veloci (dato che la gesture del multitasking richiede una leggerissima attesa).
Detto ciò è vero che una volta imparate (se si è su iphone tra l'altro si è costretti) sembra tutto un po' meno macchinoso, fatta memoria muscolare è un attimo. Probabilmente la gesture che veramente cambia la vita è quella per tornare indietro, rispetto alle altre 2.
Sul mio telefono secondario android però, devo dire che ogni tanto quella del multitasking fa cilecca per non so quale motivo; magari sono io che devo farci l'abitudine un po' meglio, sul mio XS va liscia ma è anche più piccolo e un OS diverso.

Non potrei più fare a meno delle gesture, sono talmente abituato che se prendo in mano un altro cellulare lo uso come se ci fossero attivate le gesture, poi me ne rendo conto! A parere mio rendono più veloce i passaggi, ma mi rendo conto che la cosa è soggettiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro