gestore pacchetti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai installato in una VM un pacchetto che mi pare di capire debba comunicare con un dispositivo hardware, hai quindi fatto il passthrough del dispositivo alla VM? E' supportato? Altrimenti perdi tempo e basta

ciao, il ispositivo sdr 2838UHIDIR con gqrx lo vede e funziona, cosìè e come si fa un passthrough?

Ragazzi grazie per i consigli ma il pc non fa per me, chiudiiamo qui la discussione, era meglio con le classiche radio analogiche..
grazie per l'attenzione data.

ciao, il ispositivo sdr 2838UHIDIR con gqrx lo vede e funziona, cosìè e come si fa un passthrough?
Il passthrough è quella pratica di far passare un pezzo di hardware, dal sistema host alla macchina virtuale.
Tu in questo momento sei in una macchina virtuale linux, ed il "baracchino" ce l'hai collegato alla macchina "host".

Da quello che vedo dovrebbe essere un semplice dispositivo USB, e quindi virtualbox riesce tranquillamente a passarlo alla macchina virtualizzata.

La mia domanda è: cosa stai cercando di fare? sentire la radio? trasmettere sulla radio? intercettare comunicazioni della CIA prodotte da capsule dentali ??

Se rimaniamo al software dump1090, nel link che ti avevo girato prima, c'è dentro ANCHE l'installer di WINDOWS
1706773771751.webp
O comunque basta fare una brevissima ricerca di google ( non bing, bing è male ) e vedi che trovi anche delle guide in italiano su come installare il dumpo1090

sto solo cercando di ricevere un segnale da un mio dispositivo che ho costruito praticamente è una radio per trasmettere la musica e siccome che il voicing che crea di fondo una radio a onde corte mi piace di più volevo trasmettere i led zeppelin ad esempio qua in casa mia come se fossero ascoltati nella radio MW, ti chiedo a riguardo di linux perché ho notato che i programmi SDR che ha linux mi sembrano più completi di funzioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro