Gestire il 5.1

Pubblicità

AndyTek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
83
ciao a tutti.

sapete se esiste un qualche programma che gestisca l'audio 5.1 (da windows) tramite uscita ottica? Mi interesserebbe un qualcosa che mi permetta magari di indicare il posizionamento delle casse, i volumi delle stesse e così via.

grazie

una schifezza: sound blaster mp3 usb: l'avevo presa quando usavo molto il notebook e il fisso non l'avevo in camera, per cui mi serviva una scheda audio che in un istante si montava e non costasse troppo: con questa attaccavo usb e ottico e pronti fatti. le casse sono non mi dicordo che modello (sempre creative) col decoder...

Il programmino della Creative è cretino perchè non capisce neanche se attacco o meno le casse.

Grazie Enonva

Io della creative avevo il softwareino a corredeo che mi faceva impostare quello che chiedi, per ora non saprei dirti, ho degli amici che suonano e fanno musica al PC, provo a chiedere a loro... o se hai tempo faccio chiedere ai tecnici audio della sala di registrazione, se non lo sanno loro...

non conosco la tua scheda audio, ma se è un creative e supporta il 5.1 sicuramente il programma della creative ha queste funzioni,prova a scaricare l'ultimo dal sito ufficiale e vedi...

mi spiace di non poterti essere più di aiuto!
ps un mio amico ha una scheda audio sound blaster 24bit 5.1 usb e gestisce il 5.1 con appunto il prog della creative, prova magari ad installarlo e vedi se riconosce la tua scheda!

se hai Audigy da controllo volume Creative trovi in basso delle icone tra cui l'icona THX, da qui puoi regolare i volumi delle singole casse e addirittura impostare l'angolo di quest’ultime rispetto all'ascoltatore, inoltre trovi un efficace sistema di calibrazione automatica delle casse;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro