Gestire al meglio il mio portatile

Pubblicità

tex willer

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
38
buon giorno a tutti

vorrei che qualcuno mi dia una mano per poter gestire il mio portatile
vi spiego quello che vorrei sapere

ho un portatile

TOSHIBA SATELLITE PRO L20
Microsoft Windows XP Professionnel 5.1.2600 Service Pack2
Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz

ma il problema non e il portatile, ma tutti quei software della toshiba che sono installati di origine, non saprei come elencarli, ma se conoscete il portatile potreste rendervi conto di tutto quello che la toshiba installa;ora quello che vorrei sapere e se e possibile disinstallare tutto quello che fa parte della toshiba, senza creare problemi al funzionamento del mio portatile.
questa e una prima cosa che vorrei sapere.

poi la seconda cosa che vorrei sapere e

posso formattare il portatile e insatallare un cd di windowsxp pro pack2 ufficiale

senza usare il cd che mi e stato dato all'aquisto del portatile per evitare di installare i software della toshiba ?

se e si potreste spiegare come fare?

grazie a tutti
e scusate tutte queste domande

e solo che vorrei avere il portatile a mio gusto come il computer da tavolo
grazie
 
Certo che puoi...anzi una bella formattazione con un sistema operativo pulito è sempre auspicabile vista le schifezze che Toshiba, come altri brand, installano di default.

L'installazione è semplicissima se non l'hai mai fatta....metti il cd e segui le istruzioni, formattando in NTFS quando te lo chiede.

L'unica cosa: usa il codice stampato sull'adesiva attaccato sotto il tuo notebook così usi la licenza che hai acquistato insieme al portatile
 
ma ho sentito dire che se non si installa il windows che la toshiba ti fornisce e cioe il cd di ripristino, c'e il rischio che alcune cose non funzionano perche mancheranno certe cose come i driver o altro
e vero?
 
Perchè scusa non ti puoi scaricare dei driver aggiornati dal sito Toshiba o meglio direttamente dal sito del produttore?

Poi se ti piace il pastrocchio di software e driver obsoleti che tipicamente si installa con un cd di ripristino fa pure...
 
il problema e che non saprei come fare per trovare e installare i driver aggiornati, e se installo solo windows come faccio a fare funzionare il computer, visto che devo installare i driver solamente dopo?

se mi potresti dare una mano
grazie in anticipo
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top