Gestire 2 SMTP

Pubblicità

Daviduzzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Sul mio indirizzo di posta elettronica per inviare le mail utilizzo l'indirizzo SMTP dell'ISP che utilizzo per la connessione ad internet. Questo può variare a seconda della disponibilità di uno a dell'altro; C'è un qualche applicativo che mi permette di gestire i due indirizzi SMTP??
Grazie mille...

Solo che la connessione varia in base alla disponibilità di banda. e questo dipende solo dal server. non ce qualche software per risolvere l'indirizzo SMTP in automatico in base all'indirizzo IP?

una soluzione potrebbe essere installare sulla tua macchina un servizio smtp da utilizzare per gli invii di posta, a quel punto saresti indipendente da quelli esterni...

Come posso fare per installare un servizio SMTP sulla macchina??Non esiste un programma per fare lo switch tra uno e l'altro?

Io ho anche un server centralizzato non posso installare il servizio li?

se hai un server già pronto all'uso usa pure quello, occhio solo a configurare il tutto iin modo che non faccia da open relay per tutto il mondo ma solo per te (ed eventualmente gli altri che dovranno accedere ad esso).

se cerchi con google dovresti trovare qualche sw che faccia da server smtp (ce ne sono anche di free) ... se usi windows magari farai un po' piu' di fatica ma qualcosa si trova.

Va bene anche linux allora uso un nuovo server. Mi sai dire che distribuzione di Linux può andare bene e che sw può fare al caso mio??
Questo gestirà tutta la posta? o solo SMTP?

una qualsiasi distro con sendmail, qmail, postfix o similari potrà fare al caso tuo. anche se mettere su un server solo per un servizio smtp mi pare eccessivo.

E invece per Windows? io ho windows server 2003... ho trovato che ce un servizio su IIS 6 ma non penso faccia al caso mio...

quel servizio smtp è quello usato da IIS per l'invio delle mail, quindi è utilizzabile. Tra questo e arrivare a darti info piu' precise pero' ce ne passa, io per dirti qualcosa andrei di Google dato che il mio ramo è quello *nix.

E se invece installassi una qualsiasi distro Linux con uno dei sw che mi hai indicato posso realizzare in mail server sia per l'invio che per la ricezione delle mail???
Sai indicarmi una guida all'installazione ed uso di questo sw?? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro