Gestioni dischi

• Autore discussione Autore discussione mdm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mdm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Posseggo un computer Asus che ha il disco C da 100 GB e il disco D da 2TB. Per default molti programmi si istallano sul disco C, e cosi è già quasi pieno. In altri forum la risposta più "intelligente" che ho ricevuto è quella di spostare ove possibile programmi e dati nel disco D. Qualcuno di voi ha una soluzione migliore? ad esempio è possibile invertire questi due dischi, far diventare il disco D disco primario? oppure ci sono soluzioni migliori. Grazie.

Ciao! Che caratteristiche hanno i due dischi, magari uno è più veloce appositamente per il sistema operativo.
Comunque non vedo assolutamente alcuna ragione perchè tu debba fare una domanda del genere, anche io ho due dischi, un SSD da 250GB per il sistema e poco altro ( disco C ) e uno da 2TB per il resto, ma ogni volta che installo un programma o scarico un file non lo salvo mica sull'SSD, so che ha uno spazio limitato e installo tutto nel disco da 2TB (ad ogni installazione ti chiede dove lo vuoi installare, se non premi solo avanti lo vedi ), ho già installato più di 200GB di programmi e l'SSD è ancora pulitissimoe ho circa 180GB di spazio libero.
Quindi, anziché fare grandi macchinazioni, disinstalla la maggiorparte dei programmi e re-installali nell'altro disco, sposta la cartella dei documenti e delle immagini se pesano molto, e anche i download, se usi un browser decentemente aggiornato puoi impostare la cartella di download, per evitare che vengano scaricati su C.
Spero di esserti stato utile :) Facci sapere!

Grazie Thanzex per la risposta, effettivamente il mio è un caso simile, io ho128 SSD il resto come disco C e poi i 2TB di disco D. Mi sto orientando anche io verso la strada che suggerissi, però vi sono alcuni inconvenienti; non tuti i programmi permettono la scelta del disco, e di quelli che lo permettono ne istallano alcune parti in C. I programmi precaricati dal costruttore risiedono in C. Altro inconveniente ad esempio è che istallando l'office della Microsoft n D, non vengono riportate le icone di avvio sul menù start di W8. Comunque a quanto pare quella da te indicata sembra essere l'unica soluzione possibile. Vorrà die ce ne faremo una ragione.

purtroppo l'unica soluzione razionale è valutare l'acquisto di un ssd di capacità maggiore, non ha senso invertire gli hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro