RISOLTO Gestione ventole

Pubblicità

jessymacbacon_

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
33
Buonasera a tutti!

Ho da poco un pc appena assemblato, non riesco però a regolare la velocità delle ventole, spingono sempre al massimo.
Utilizzo come fan hub il Deep Cool FH-10, ho provato ad impostare sia in modalità manuale che in silenzioso tramite bios ma le ventole spingono lo stesso al massimo.
E' un problema del fan hub? Meglio collegare i cavi alla mobo? O è magari l'iCue Corsair che mi causa il problema?

Comunque ecco le caratteristiche del mio pc:

Case: Corsair 4000D Airflow
CPU: AMD Ryzen 7 3700x
Raffreddamento CPU: Corsair Hydro 100i RGB Platinum Se
Motherboard: Gigabyte B550 Vision D
Ram: 4x8 GB Corsair Dominator C18 3600 MHz
GPU: Gigabyte Vision RTX 3070 OC
Storage: SSD Nvme Corsair MP600 1TB
Fans: 6x Corsair LL 120 RGB con Lighting Node Pro

Non è che hai collegato la ventola della cpu alla presa sys_fan3 invece che alla cpu_fan?
E appunto sembra che tu non abbia collegato l'hub ad una sys_fan.

Com'è che la ventola della cpu non si vede? Se l'hai collegata all'hub non va bene, devi usare la porta CPU_FAN.
Anyway vedo una pagina Smart Fan 5. (F6 da tastiera). Tieni d'occhio gli rpm e visivamente le ventole quando fai prove altrimenti potresti essere ingannato dal rumore delle altre ventole del sistema e pensare che non variano di velocità.

Ho risolto, ho collegato il cavo della cpu alla porta cpu_fan mentre il cavo dell'hub l'ho attaccato alla sys_fan1. Ora funziona tutto e riesco a gestire meglio le ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro