Gestione traffico rete locale - QoS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exelion555

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho acquistato un router con funzionalità QoS per priorizzare il traffico di rete in casa tra diversi computer, ma non riesco a settarlo correttamente.

Quello che vorrei fare, ad esempio, è (valori presi a caso):

Banda totale 100

Computer 1 acceso, computer 2 spento. Computer 1 scarica a 100

Computer 1 e 2 accesi. Computer 2 ha precedenza e si prende 90 di banda lasciando 10 a computer 1

E' possibile fare una cosa del genere?

Ciao a tutti,
ho acquistato un router con funzionalità QoS per priorizzare il traffico di rete in casa tra diversi computer, ma non riesco a settarlo correttamente.

Quello che vorrei fare, ad esempio, è (valori presi a caso):

E' possibile fare una cosa del genere?

Quindi vuoi dire un limitatore di banda?... Perchè nella migliore dell'ipotesi il qos "accoderà" i pacchetti in uscita dal tuo router in code con differenti priorità...ma bada bene quelle code su internet non avranno alcun effetto! in quanto i router dopo il tuo non prenderanno in nessuna considerazione il tuo qos.. il problema è che il pc che vuoi limitare adotterà strategie differenti per saturare la banda..ad esempio la window size del protocollo tcp ... dai un occhiata a zeroshell potrebbe fare al caso tuo...o.. anche al tuo router..a proposito che router hai??...

sì esatto, è proprio quello che ho problemi a configurare. Ieri sera ci ho smanettato qualche ora ma senza alcun risultato :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro