Gestione Risorse e Driver AMD

Pubblicità

Contra

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi dopo aver acceso il pc mi sono accorto di un dettaglio che prima mi colpiva raramente ma che ora è divenuto Costante già dall'avvio.

Praticamente il problemia è questo:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Non si vede un granchè ma basta per capire.
Praticamente fino a qualche giorno fa avevo la Barra classic di W7 bella scura con il menù normale. Ora vedo questa barra azzurrina oscena, le icone come vedete sono inutilizzabili e se seleziono menù o tasto destro delle icone, vedo tutti i bordi perfettamente tagliati, e non piacevoli come in ogni altra situazione normale. In precedenza con Bs player potevo interagire direttamente dall'icona e ora invece vedete com'è... Le notifiche di sistema, se sto usando un programmino un flash, mi iniziano a far laggare qualsiasi risorsa grafica ( del flashplayer, ma non so se è correllato ) insomma: Cosa è successo? Ora l'avvio di Windows avviene con quest a barra azzurra e lo schermo nero ( che rimane nero fino al completo caricamento ), mentre prima vedevo la barra classic e le icone che si "materializzavano" a poco a poco, come sempre è stato.
Aggiungo che da un pò di giorni, raramente senza sapere qual'è la causa precisa, avviene il blocco del schermo che si sblocca dopo qualche tentativo di Task manager da tastiera con l'apposito messaggio che dice " Driver AMD blablabla correttamente ripristinato!"
Attendo notizie.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    5.5 KB · Visualizzazioni: 128
La grafica minimale dipende dal fatto che l'interfaccia Aero è disabilitata, molto probabilmente perchè ti è saltato qualcosa a livello di driver video. Verifica se si tratta solo di Aero o se i driver video non eseguono più il loro compito, spulciando da gestione dispositivi.

Ok ho reimpostato e trovato le opzioni iniziali, tuttavia rimane il problema dell' Driver AMD, nuovamente il pop up si è presentato e negli ultimi episodi il pc ha crashato direttamente, senza darmi la possibilità di fare nulla, neanche con un task. Il sintomo che noto oltre al freeze totale, è il mouse l'immagine si distorce ogni volta di poco ma si distorce, non so quanto possa essere utile quest'informazione. Ora provo a rimuovere per bene la 11.11 e mettere la versione precedente. VEdiamo come va. Può essere il problema dovuto all'OC della scheda? Considerate che ho una HD 5850 toxic quindi @ 765 1125 stock ora @ 800 1200 non mi pare così estremo :P

prima di tutto riporta a stock la scheda video e ripristina le impostazioni aero e poi magari con driversweeper rimuovi i driver dai un passata con ccleaner sul registro e poi installa gli ultimi rilasciati

Avevo gli ultimi, comunque ora dopo aver disinsallato mi sono accorto che da "Gestione Dispositivi" la scheda era impostata su HD 5800 etcetc, ossia aveva i driver presi dal Windows. Ho impostato SVGA standard e ho messo i driver 11.9 dopo un' accurata pulizia, non ho più avuto problemi OC ancora presente. Vi tengo informati in caso si ripresenti.

Eh sembrava andare bene e invece dopo 20 minuti di GTA giocati con le stesse impostazione dei giorni precedenti che mi hanno permesso di giocare per anche 1 ora. Il driver video AMD blablabla sono convinto che non sia per l'oc a sto punto...Ma sto vedendo sul web che è pieno di questi problemi e in uno di questi c'era scritto che su Tom's c'è un thread che afferma la presenzadi errori nei modelli 5xxx che Ati si è presa la responsabilità di risolvere .-.

EDIT 13.45:Nuovo errore però senza riuscire a ripristinare, insomma un nuovo Crash con i Driver nuovi (11.9). Adesso ho messo i valori della scheda a default e riavviato, vediamo che succede nella prossima mezz'ora. Semmai provo qualche stress test.

p.s. Pensavo che non l'avrei mai pensato ma l'ho fatto.. ." ma perchè non ho preso una Nvidia? "

Ultima modifica:
se guardi nel therd delle schede video mi pare ci sia qualcosa a me la 4850 faceva questo scherzo quando ero in overclock riportandola a stock i driver amd funzionavano correttamente

E quindi.. non posso fare overclock con la CPU se no BlueScreen. Non posso fa overclock con la GPU perchè se no crash. Mi consigliate qualche imprecazione da dire?

le imprecazioni lasciale fuori dal forum essere arrabbiati si può... Io proverei così magari funziona rimuovi i driver installa quelli del cd e poi overclocchi con msi aftherburner e vedi se sale in maniera corretta.

ok, di solito facevo OC sempre dall'overdriver di CCC ora provo. Comunuqe correggo sono 11.10 non gli 11.9. Per ora mi è successo una volta sola mi pare di crashare ultimamente ma non ricordo sia per l'oc. Quindi per ora va bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro