Gestione Rete in windows xp

Pubblicità

adigytech

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao cervelloni! Vorrei chiedervi una mano, da un po ho a che fare con una rete di 10 computer tutti con windows xp naturalmente uno di questi è server e vi è attaccato anche il router, cio che vorrei chiedervi e come posso fare ad esempio per spegnere i computer direttamente dal server oppure mandare a video un'immagine che ho sul monitor del server su tutti gli altri pc?GRAZIE per l'aiuto.CIAOOO

allora, per spegnere i pc negli altri computer ti basta digitare da terminale (Start-->Esegui-->"cmd"):
shutdown -s -m \\nomecomputer (o indirizzo computer sempre dopo \\)

Funziona però solo se l'utente sul server ha permessi di amministratori sugli altri pc.

Quello dell'immagine, intendi far vedere agli altri utenti cosa stai guardando tu?
Fare stamp, salvare l'immagine e poi inviarla?

Altrimenti li fai collegare in vnc e gliela fai vedere... ma non è un granchè per la sicurezza.

Ciao Beril grazie per la risposta, ma vorrei capire come posso fare per cambiare i permessi, perchè ho provato questa procedura ma non funziona, inoltre dopo i // ipotizzando che in rete il pc si chiami PIPPO come dovrei scrivere? Per quanto riguarda la schermata calcola che ho bisogno di utilizzare questa funzionalita a scopo didattico ed ho bisogno che loro vedano esattamente quello che faccio io. GRAZIE INFINITE per l'aiuto.CIAOOO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro