Gestione Remota su secondo router

Wiza

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti, spero che la sezione sia giusta...
Ho una infrastruttura di rete così strutturata:
il router principale si trova in una stanza mentre l'extender wifi si trova in camera mia.
Quest'ultimo, collega ad internet un secondo router attraverso cavo Lan.
Vorrei accedere a questo secondo router da remoto per potermi collegare dall'esterno e controllare il pc ad esempio.
Conoscevo servizi di dns dinamici che potrebbero risolvere il problema visto che io non ho un Ip statico, però il ruoter principale ossia quello che ha la connessione verso l'esterno non dispone di tale funzionalità ma solo di abilitazione Vpn.
Mentre il secondo router ha la possibilità di impostare un dns dinamico.
Avete qualche idea su come si potrebbe fare?
Il router principale è un huawei B628-350 con sim
L'extender è un netgear WNa2000
Mentre il recondo router è un Dlink Pro AX1500.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, spero che la sezione sia giusta...
Ho una infrastruttura di rete così strutturata:
il router principale si trova in una stanza mentre l'extender wifi si trova in camera mia.
Quest'ultimo, collega ad internet un secondo router attraverso cavo Lan.
Vorrei accedere a questo secondo router da remoto per potermi collegare dall'esterno e controllare il pc ad esempio.
Conoscevo servizi di dns dinamici che potrebbero risolvere il problema visto che io non ho un Ip statico, però il ruoter principale ossia quello che ha la connessione verso l'esterno non dispone di tale funzionalità ma solo di abilitazione Vpn.
Mentre il secondo router ha la possibilità di impostare un dns dinamico.
Avete qualche idea su come si potrebbe fare?
Il router principale è un huawei B628-350 con sim
L'extender è un netgear WNa2000
Mentre il recondo router è un Dlink Pro AX1500.
Da router con connessione cellulare non è possibile avere accesso alla rete interna. L’interfaccia mobile 3G/4G del router ottiene un indirizzo IP Pubblico che L’ISP assegna ad un gruppo di utenti ed utilizza il NAT per separare il loro traffico. In questo caso il router eseguirà il NAT dalla rete LAN alla rete WAN che coinciderà con la rete privata dell’ISP e l’ISP eseguirà il NAT dalla sua rete privata verso Internet. Quindi all’interfaccia esterna o WAN del router sarà assegnato un’IP privato e l’accesso a Internet avverrà tramite un IP Pubblico condiviso da più utente 3G/4G. Quindi sebbene il router possa accedere a Internet non sarà possibile raggiungerlo in quanto l’IP Pubblico è condiviso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!