Gestione partizioni

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 71618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 71618

Ospite
Hola raga. Leggendo qua e la sul web ho capito che alla prima installazione di un sistema operativo sull'hard disk sarebbe conveniente una configurazione di questo genere:
- Partizione C: per il SO di circa 30-35 giga
- Partizione D: per storaggio dati e giochi (?) del resto dell'hd
Questa config permetterebbe di gestire indipendentemente il sistema operativo e il resto dei dati, consentendo di formattare C: senza dover fare un backup deigli altri dati.
Ora mi sorge un dubbio: entrambe le partizioni sono formattate, una è configurata per accogliere il sistema operativo, mentre l'altra no. Può D: essere utilizzata per installare i giochi?

Hola raga. Leggendo qua e la sul web ho capito che alla prima installazione di un sistema operativo sull'hard disk sarebbe conveniente una configurazione di questo genere:
- Partizione C: per il SO di circa 30-35 giga
- Partizione D: per storaggio dati e giochi (?) del resto dell'hd
Questa config permetterebbe di gestire indipendentemente il sistema operativo e il resto dei dati, consentendo di formattare C: senza dover fare un backup deigli altri dati.
Ora mi sorge un dubbio: entrambe le partizioni sono formattate, una è configurata per accogliere il sistema operativo, mentre l'altra no. Può D: essere utilizzata per installare i giochi?
D,puo'essere utilizzata per istallare i Game ma,se formatti C molti se non tutti i Game non funzioneranno cmq.Es.Grid non funge,idem per NFS,Assassin's Creed,ecc.L'unico che sono certo che funzioni e'Call of Duty Modern Warfare :sisi:

Ho capito... Ma i giochi partono cmq no?
ti ha gia risposto,alcuni si ma altri no,poiche ogni gioco installato ,installa a sua volta programmi tipo net framework che usano spesso,e quindi conviene usare bene windows,senza inzozzarlo di robaccia ,cosi non sei costretto a formattare e reinstallare tutti i giochi ogni volta,comunuqe si ,sul C è preferibile avere solo windows,e su altre partizioni dello stesso hdd altri dati,anche se windows +giochi nella stessa partizione va bene lo stesso,dipende dai tuoi gusti;comunque fai cosi,la prossima volta che formatti windows,installa il minimo indispensabile,fai un backup della partizione "C" ,cosi la prossima volta che windows da errori stupidi o si impalla,ripristini e reinstalli solo i giochi invece di TUTTO,spero di esserti stato di aiuto ,Ciao :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro