DOMANDA Gestione internet android

Pubblicità

AMD-Sapphire

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho attivato una promozione TIM che mi dà 2 gb di internet al mese. Tuttavia mi chiedevo quali impostazioni devo configurare sul telefono: ho attivato la rete mobile ed effettivamente ha già scaricato qualche mega per i vari aggiornamenti di applicazioni. Quando attivo il wifi la rete 3g si disattiva automaticamente e io navigo solo con il wifi? Una volta disattivato il wifi, la rete 3g si riattiva automaticamente se lascio la voce "rete mobile" su ON? Lasciandola sempre su ON si scarica molto più velocemente il telefono o mi consigliate di attivarla solo quando ne ho bisogno (solo che così non mi arrivano i messaggi di chi mi cerca tramite le applicazioni tipo whatsapp ecc...)? Grazie

NGM Forward Infinity

ti posso dire cosa succede a me, ma lo puoi verificare tu stesso
in pratica è come dici tu,accendo il wifi e si spegne il 3g, spengo il wifi e il 3g si riattiva se l'avevo lasciato acceso.
poi se scarichi app di grosse dimensioni usi solo il wi fi, a me lo chiede anche ma cmq se vedi un app da 600mb non ti ci metti a scaricarla in 3g
il mio consiglio è di lasciare sempre acceso cosi non perdi le notifiche di nessuna app.
ho anche io 2GB al mese, e lasciando 4 mail in push (gmail,virgilio..), whatsapp,un app per le news e qualcosaltro che ora non ricordo :D ... dei 2GB ne avanzo ancora quasi 1..

il lato negativo è la batteria che arriva a sera faticosamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro