PROBLEMA Gestione HTPC da remoto

Pubblicità

Shariko

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao ragazzi. Ho intenzione disassemblare a breve il mio HTPC e ho alcune cose da chiarire prima. Vorrei sapere se fosse possibile gestirlo quasi completamente dal main PC. Una volta installato Kodi, impostate tutte le cartelle e messo in avvio automatico quello che vorrei fare è trasferirvi e gestire tutti i file dal main PC tramite LAN. Ad esempio: ho un film sul main PC collegato alla rete e voglio portarlo nella cartella "film" del mio HTPC (anch'esso collegato alla rete) senza creare una cartella condivisa e senza trasferire i file tramite hard disk esterno o pennetta. È una cosa fattibile o parlo di fantascienza?
Grazie in anticipo! (:

Guarda, parliamoci chiaro: per la tua idea esiste una cosa chiamata "Condivisione cartelle" che non capisco per quale motivo tu non voglia usare. Non la vuoi usare? Bene, non ti restano molte possibilità ossia utilizzi Team Viewer o qualche programma analogo: hai verificato le specifiche dei singoli programmi? Hanno limitazioni nella dimensione dei file trasmissibili?
Comunque, tutto ciò ha ben poco a che fare con gli HTPC ed è più un problema di gestione della propria rete domestica: i comuni mortali o si fanno un NAS o si fanno cartelle condivise

Guarda, parliamoci chiaro: per la tua idea esiste una cosa chiamata "Condivisione cartelle" che non capisco per quale motivo tu non voglia usare. Non la vuoi usare? Bene, non ti restano molte possibilità ossia utilizzi Team Viewer o qualche programma analogo: hai verificato le specifiche dei singoli programmi? Hanno limitazioni nella dimensione dei file trasmissibili?
Comunque, tutto ciò ha ben poco a che fare con gli HTPC ed è più un problema di gestione della propria rete domestica: i comuni mortali o si fanno un NAS o si fanno cartelle condivise

Il problema è che vorrei che i file stessero tutti sull'HTPC visto che ha un HDD molto più capiente del main pc. Creando una cartella condivisa i file sarebbero in entrambi i pc o sbaglio? Con un inutile spreco di spazio..
Per quanto riguarda il NAS se avessi avuto i soldi non pensi che lo avrei già fatto? (:

Oh signor: questa mi mancava! Da cosa nasce questa idea? Hai mai provato a condividere una cartella sotto windows?

Se ho postato una domanda per chiedere consiglio evidentemente non so tutto per scienza infusa. Non c'è bisogno di tutta questa supponenza (:
Si, ho condiviso alcune cartelle ma non ho mai capito su quale hard disk stesse il file..

Si, ho condiviso alcune cartelle ma non ho mai capito su quale hard disk stesse il file..
Stai poco a capire quello che succede. Prima cosa, la condivisione via windows richiede solo che un computer condivida la cartella ossia devi impostare solo un PC e non tutti quelli in rete: già questo dovrebbe darti un'idea di cosa succeda. Non sei ancora sicuro? Ok, allora prova a lasciar spento il computer che condivide la cartella e vedi se quella cartella è accessibile dagli altri pc in rete.
Detto questo, il tuo problema lo risolvi con una banale condivisione delle cartelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro