gestione hard disk, problemi vari

Pubblicità

Dorotea

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Windows mi segnala un problema all'hard disk da correggere (avevo spento il computer dal pulsante perchè si era bloccato). Ho analizzato l'hard disk con HDD Regenerator e non risulta nessun problema, nessun settore danneggiato, niente. Prima avevo solo iniziato a fare lo scandisk con Windows e mi aveva segnalato alcuni files come trovati (poi l'avevo interrotto) ed appunto ho fatto il controllo con HDD Regenerator.

Non so perchè Windows continua a segnalarmi ancora che potrebbero esserci problemi e chissà se sono andati persi dei files con il controllo di Windows... Non lo so.

Poi avendo due sistemi operativi, Windows ed Ubuntu, gli spostamenti di dati li faccio sempre dal secondo, perchè Windows mi dice che chissà quante cartelle hanno percorsi troppo lunghi o nome di files troppo lunghi... Così sarebbe anche inutile forse fare lo scandisk da Windows? Non so cosa leggerà di quei files e di alcuni di Ubuntu o se li cancellerà.

Ho copiato in seguito per sicurezza i dati anche su un altro hard disk, documenti e foto ricordo li salvo anche sui blu ray per sicurezza. Non mi fido più degli hard disk, o forse sono io che non sono capace di gestirli decentemente a questo punto, mi vengono sempre le paranoie che si rompano.

Cosa fare? Cerco consigli.

Ultima modifica:
Avevo già copiato in precedenza i dati su un secondo hard disk (purtroppo però solo in seguito a quanto mi era successo), assicurandomi che con questo non ci fossero problemi neanche con windows (neanche dopo la copia).

Poi ho fatto fare lo scandisk da windows all'hard disk che dava dei problemi in windows (non avevo ancora letto il messaggio del forum). E' risultato secondo questo scandisk che c'erano problemi nel file system, ed ha analizzato, corretto... Successivamente i dati risultavano un pò di meno di numero (confrontati al secondo hard disk con le copie). Per sicurezza visto che c'ero ho fatto la formattazione al primo hard disk citato (quello che inizialmente aveva problemi) e poi devo finire di copiare il contenuto del secondo hard disk (le copie) nel primo.
Gli spostamenti avendo due sistemi operativi continuo a farli con Ubuntu, per via del limite della grandezza del percorso e nel nome dei files che ha Windows, faccio prima così. Però li uso tutti e due.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro