PROBLEMA Gestione finestre Desktop ha smesso di funzionare

Pubblicità

Zoster_91

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao, con l'installazione dei nuovi driver nVidia ho riscontrato il seguente problema:
(SCHEDA VIDEO GTX 770 2GB)

Dopo l'installazione della versione 355.60 la mia gestione di finestre desktop di windows ha smesso di funzionare, sempre, appena avvio il sistema operativo...
Ecco il codice di errore:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Dwm.exe
Versione applicazione: 6.1.7600.16385
Timestamp applicazione: 4a5bc541
Nome modulo con errori: nvwgf2umx.dll
Versione modulo con errori: 10.18.13.5560
Timestamp modulo con errori: 55c422c2
Codice eccezione: c000001d
Offset eccezione: 0000000000a51b45
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: acad
Ulteriori informazioni 2: acadf4d1b96644805687a6324f8706e6
Ulteriori informazioni 3: 7d4d
Ulteriori informazioni 4: 7d4dff6bd40166f51f4cf25cfbfa7a95

Ho provato a disinstallare e re-installare i driver nVidia, ma niente...
Adesso ho installato la l'ultimissima versione dei driver 355.82 ed ho sempre lo stesso problema.

Potrei risolvere il problema sostituendo il file nvwgf2umx.dll? Nel caso come lo posso trovare?

Inoltre, non so se sono collegati i due problemi, ma non riesco più ad avviare i giochi: Batman Arkham Knight e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (quest'ultimo l'ho appena scaricato e installato), crashano all'avvio tutti e due e mi da un problema simile...

Spero di non dover aspettare che nVidia faccia uscire un nuovo driver per risolvere i problemi, ditemi se intanto posso provare a fare qualcosa, magari ho disinstallato e re-installato male i driver, non so...

Ultima modifica:
Dovrei aver risolto tornando indetro di versione di driver alla 353.30, ora non si presenta più il problema, però non è possibile che io non possa aggiornare i driver senza avere il timore che nVidia combini casini >.>

Qualcuno che ha aggiornato agli ultimi drivers nVidia (358.50) sa mica se si presentaancora lo stesso problema? Perchè io sono ancora con la vecchia versione (353.30) per non avere problemi...

Lascia perdere, ho formattato stamattina dopo due fedeli anni, e sono giunto al tuo topic dopo aver installato invano gli ultimi 3, incluso quello uscito oggi.. Non ho parole!

- - - Updated - - -

EDIT: Provati tutti, dal 353.30 al 358.50. Il problema si presenta dai 355.xx in poi, ovvero l'ultimo driver che non presenta questo problema a me è il 353.62. Per adesso tengo questo, spero di poter risolvere in futuro!

Lascia perdere, ho formattato stamattina dopo due fedeli anni, e sono giunto al tuo topic dopo aver installato invano gli ultimi 3, incluso quello uscito oggi.. Non ho parole!

- - - Updated - - -

EDIT: Provati tutti, dal 353.30 al 358.50. Il problema si presenta dai 355.xx in poi, ovvero l'ultimo driver che non presenta questo problema a me è il 353.62. Per adesso tengo questo, spero di poter risolvere in futuro!

Che situazione del cavolo, ma non c'è un modo per mandare un ticket alla nVidia per esporgli il problema? Io non lo trovo :/

PS: Io ad esempio non riesco a giocare alla beta di Battlefront perchè devo aggiornare i drivers, ma non posso...

Ho googlato in lungo e in largo ma non ho trovato granchè.. ho invece trovato moltissimo su questo famigerato nvwgf2umx.dll.. se dovessi scoprire qualcosa sarai il primo a saperlo!

- - - Updated - - -

Ho risolto il problema!

Ero convinto che non fosse necessario installare prima gli aggiornamenti importanti/consigliati di Windows Update (incluso il SP1).

Una volta installati, infatti, i 358.50 si sono installati senza problemi e l'errore non si presenta più! :)

Zoster_91 fammi sapere se risolvi in questo modo!

Ho googlato in lungo e in largo ma non ho trovato granchè.. ho invece trovato moltissimo su questo famigerato nvwgf2umx.dll.. se dovessi scoprire qualcosa sarai il primo a saperlo!

- - - Updated - - -

Ho risolto il problema!

Ero convinto che non fosse necessario installare prima gli aggiornamenti importanti/consigliati di Windows Update (incluso il SP1).

Una volta installati, infatti, i 358.50 si sono installati senza problemi e l'errore non si presenta più! :)

Zoster_91 fammi sapere se risolvi in questo modo!

Io ho installato tutti gli aggiornamenti come indicati nell'immagine (a parte quelli nVidia che falliscono, come si vede nello screen), ma nulla appena installo i driver nuovi (358.50) mi da sempre lo stesso errore :/

aggiornamenti.webp

PS: qual'è l'aggiornamento sp1 che dici tu?

Prova a disinstallare completamente i driver con DDU, poi cerca e installa tutti gli aggiornamenti e successivamente installa gli ultimi driver.

Per SP1 intendo il service pack 1 di Windows 7

Prova a disinstallare completamente i driver con DDU, poi cerca e installa tutti gli aggiornamenti e successivamente installa gli ultimi driver.

Per SP1 intendo il service pack 1 di Windows 7

Finalmente Windows si è deciso a mostrarmi negli aggiornamenti anche il sp1 di cui parlavi tu, l'ho installato e sembra essersi risolto tutto, ti ringrazio tantissimo! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro