PROBLEMA Gestione finestra consumo elevato gpu

Matteolusy95

Nuovo Utente
4
0
Salve, vi lascio giù le mie periferiche
Cpu: AMD Ryzen 3700x
Gpu: Gigabyte 2070 super
Scheda madre: Gigabyte
Aorus pro 570x
Ram: x4 Corsair Vegance lpx ddr4 8 gb 3600 mhz
Ho notato da qualche giorno un consumo anomalo della GPU nelle task ménager esattamente di“gestione finestra desktop”,arriva a toccare anche il 30/40 % in game, purtroppo pratico delle live è nel caso che negli ultimi giorni sono tornato a giocare a warzone (call of duty) ho notato subito questo aumento anomalo.
Premetto che ho già girato parecchio in rete a riguardo ed ho scoperto che alcuni hanno tuttora questo problema, alcuni sono tornati alla versione 1800 e qualcosa della versione Windows , alcuni hanno risolto momentaneamente abbassando la priorità del file dwm.exe i task ménager, ovviamente ho provato la seconda opzione ma nulla, ho provato anche a installare nuovamente il driver grafico e a cancellare i nuovi aggiornamenti fatti di Windows .
Il problema non è troppo fastidio diciamo ( anche se alcune volte arriva a toccare il tetto del 100 % dandomi problemi alla live) ma mettendo i settaggi bassini riesco ad avere una sorta di stabilità, ma ho notato proprio una mancanza di stabilità in questi giorni da parte della gpu.
Ps
Alcuni giorni fa ho installato un afterburner per la gpu ovviamente appena ho notato il problema ho subito disistallato tutto senza alcun miglioramento .
Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:

Matteolusy95

Nuovo Utente
4
0
Scusate se non ho messo la foto sotto spoiler ma da cel è un casino, ovviamente il consumo in questo caso può sembra “giusto “ essendo che ogni tanto il task non sia veritiero a livello di consumi, ma nel caso di warzone avevo anche il consumo della gpu al 30% su gestione finestra e altri 20% su gioco stesso
E2E9A65E-75C8-42D0-977B-B647CF9E02D2.jpeg
Post unito automaticamente:

Per assicurarsi che i file di Windows siano corretti, apri il prompt come amministratore e digita:
Codice:
sfc /scannow
Fatta con risultato: nessuna violazione di integrità trovata
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili