DOMANDA Gestione File Di Paging.

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
68
Il file di paging di Windows e' in pratica un modulo di ram aggiuntiva residente sull'hdd che viene utilizzato nel momento in cui la memoria di sistema fisica viene esaurita. Questo fatto e' assodato da che Windows e' Windows.
Ma con l'evoluzione hardware e la maggior disponibilita' di memoria fisica nei pc le premesse vengono un po' a mancare.
Quello che volevo sapere, a riguardo del file di paging, e' come impostarlo (quale dimensione insomma).
La regola che ho sempre seguito e' quella del 1,5xdimensione della ram installata, impostata come fissa (per cui il file che non cresce dinamicamente, proprio per ridurre le operazioni di scrittura e ridimensionamento). Questa estate ho pero' aumentato la ram del mio pc a 16 gb (8 gb in piu') e per non riempire l'hdd solo con il file di paging (24 gb con la regola del 1,5) ho mantenuto la vecchia dimensione (12 gb fissa). Girando per internet si trova chi dice di disabilitarlo, altri che dicono di inserirlo in un ssd (ehm...)... Come mi devo comportare? Va bene lasciarlo a 12 gb fisso, considerando che non esauriro' mai i 16 gb di ram di sistema o vale la pena fare altre considerazioni?

Dimenticavo, tutto quanto detto volevo sapere se applicarlo a Windows 7/8 su hdd

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro