DOMANDA Gestione economica personale

Pubblicità

Alemarella

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti. Volevo fare una domanda a chi ne sa più di me. Facendo un corso a lavoro è stato consigliato a noi giovani di pensare di utilizzare PAC e Buoni fruttiferi postali con 0 rischio o/e 0 tasse. Cercavo un consiglio da chi ha utilizzato servizi del genere perché mi piacerebbe riuscire ad iniziare a risparmiare un pochetto per il futuro. Grazie in anticipo

Ciao io non utilizzo buoni fruttiferi, anzi non è vero li ho appena fatti per mia figlia neonata che hanno un rendimento fino al 18esimo anno di età.
Per me invece ho acquistato i BTP Di stato che hanno un ottimo rendimento (presi in banca) e altri fondi con capitale garantito

Non è consigliato, devi farlo. Il più semplice e immediato se sei dipendente è quello di mettere il proprio tfr in un fondo pensione, prima cominci meglio è! Fallo in posta, fallo in banca, con un' assicurazione, fallo dove vuoi, ma fallo. Anche se i versamenti spesso non sono fatti di mese in mese, ti garantisce di mettere al sicuro il tuo tfr e non di meno, se cambi lavoro pagherai +/- il 16% di trattenute invece dei 27-30% (a seconda dell'imponibile).
Il pac mi suona come ''lavoro nell'agricoltura'' e se ho ragione devi sentire la coldiretti se puoi/conviene farlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro