Gestione Dissipatore Noctua Nh-d14

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

professional

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Da anni monto questo piccolo dissipatore:
per cambiare le ram sulla scheda madre(che sfiorano il dissipatore)devo staccare tutto e rimettere poi la pasta termica,
o si riesce staccando solo qualche pezzo?
grazieeeee!
:thanks:

Da anni monto questo piccolo dissipatore:
per cambiare le ram sulla scheda madre(che sfiorano il dissipatore)devo staccare tutto e rimettere poi la pasta termica,
o si riesce staccando solo qualche pezzo?
grazieeeee!
:thanks:
Il dissipatore lo monti tu dovresti saperlo più tu che noi.

In ogni caso apparte le ventole i dissipatori sono un solo pezzo, quindi o ci riesci togliendo una ventola, cosa direi impossibile.

Unica possibilità smontare tutto per raggiungere le ram e poi rimontare mettendo nuova pasta termica.

Sarai costretto anche a togliere la mobo dal case per raggiungere il backplate(Sempre tu non voglia fare danni).

Il dissipatore lo monti tu dovresti saperlo più tu che noi.

In ogni caso apparte le ventole i dissipatori sono un solo pezzo, quindi o ci riesci togliendo una ventola, cosa direi impossibile.

Unica possibilità smontare tutto per raggiungere le ram e poi rimontare mettendo nuova pasta termica.

Sarai costretto anche a togliere la mobo dal case per raggiungere il backplate(Sempre tu non voglia fare danni).
Grazie Glasgow!
è che all'epoca me lo aveva montato un'amico e chiedevo chiarimenti...

Ho D15 che non e' molto diverso da quello (anche se il mio era completamente smontato nel bundle) e devi smontarlo prima togliendo le ventole poi il resto. Ci metti su e giu' 3 minuti sia a smontarlo che rimontarlo.

Smontarlo e' utile anche perche' puoi facilmente dagli una passata d'aria col compressore per pulirlo a fondo.

Ricordati che la manutenzione dei componenti e' una cosa fondamentale

Ultima modifica:
Ho D15 che non e' molto diverso da quello (anche se il mio era completamente smontato nel bundle) e devi smontarlo prima togliendo le ventole poi il resto. Ci metti su e giu' 3 minuti sia a smontarlo che rimontarlo.

Smontarlo e' utile anche perche' puoi facilmente dagli una passata d'aria col compressore per pulirlo a fondo.

Pure io ho il D15 e riesco a togliere e rimettere le ram togliendo solo la ventola destra. Dipenderà dalla scheda madre.
Comunque il D14 non è esattamente piccolo ahab

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grazie davide!
quindi bisogna poi rimettere nuova pasta termica rimontandolo, giusto?
è un'occasione per pulirlo come dici in effetti..

Pure io ho il D15 e riesco a togliere e rimettere le ram togliendo solo la ventola destra. Dipenderà dalla scheda madre.
Comunque il D14 non è esattamente piccolo ahab

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ciao Stefan,
si togliendo la ventola destra accedo solo a due slot di ram, quindi non riesco a fare il dual channel,
visto che l'altro è più interno...

Grazie davide!
quindi bisogna poi rimettere nuova pasta termica rimontandolo, giusto?
è un'occasione per pulirlo come dici in effetti..
La pasta la metti quando hai tolto tutto. Prima devi eliminare ogni traccia della vecchia. La nuova mettine della dimensione di un chicco di riso di 5 mm esattamente al centro della cpu. Non va messa ne troppo poca ne troppa. Prendi pasta non conduttiva come la NT-H1 o la MX-4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro