Gestione disco: perchè ho 2 dischi con due scritte differenti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
65
Punteggio
104
Ciao, mi sono accorto che in Pannello di Controllo\Gestione disco ho due hardisk strutturati differentemente. Questo è lo screening:
http://dl.dropbox.com/u/58542060/Screening/Gestione disco.JPG
Perchè in Volume (D) c'è scritto "Attivo" mentre in "E" non c'è questa scritta? Quale dei due è strutturato meglio? Vorrei porli entrambi alla stessa maniera. Forse uno dei due dovrei formattarlo? Ma come precisamente e con quale software? Vi ringrazio.

ma fare stamp e caricarlo era troppo difficile? cmq niente di irregolare a quanto vedo

ma fare stamp e caricarlo era troppo difficile? cmq niente di irregolare a quanto vedo
Hai ragione di utilizzare Stamp, non ci avevo pensato. ;) Comunque di irregoglare c'è che in "D" esiste la scritta "Attivo" che in "E" non c'è. Ho scoperto anche il perchè. Prima in "D" c'erano i files del Boot (BIOS) che ora ho spostato in "C" che è l'SSD. Quindi mi sa che devo formattare "D" x renderlo uguale a "E". Ma con quale programma?
Poi vorrei dirti che purtroppo non ho installato bene Windows 7 perchè non si vede alcuna partizione del disco come nel secondo esempio, dove windos 7 è stato installato correttamente.
Vedi gli screening:
Gestione disco.webpdisk-management.webp
Grazie

Ultima modifica:
Allora prima di tutto come consiglio pratico e per allungare la vita al tuo ssd togli il paging sul quel povero disco cicli di lettura e scrittura infatti lo ucciderebbero...
per quanto riguarda la partizione D: se la vuoi formattare fai tasto destro e la formatti se la vuoi fare con un'altro programma bhe puoi usare il classico prompt dei comandi. Per quanto riguarda l'installazione di 7 se non ti ha creato la partizione da 100mb non è un problema fino a che va tutto bene dentro alla fine ci sono dei file che permettono delle diagnostiche e le hai anche sul disco di installazione. Se lo vuoi installare nuovamente formatta e con l'occasione formatta anche il disco D: se vuoi anche un'altra utility per la formattazione c'è gparded una live linux che permette di formattare il disco e di pulirlo di tutto....

Allora prima di tutto come consiglio pratico e per allungare la vita al tuo ssd togli il paging sul quel povero disco cicli di lettura e scrittura infatti lo ucciderebbero...
Potresti dirmi per favopre come si fa a togliere il paging? ;)
L'ho comperata poco tempo fa la SSD e non sono ancora molto pratico.
Per quanto riguarda l'installazione di 7 se non ti ha creato la partizione da 100mb non è un problema fino a che va tutto bene dentro alla fine ci sono dei file che permettono delle diagnostiche e le hai anche sul disco di installazione.
Scusa l'inesperienza ma potresti dirmi quali sono questi files che permettono le diagnostiche? E mi potrebbero anche dire se avro' problemi senza quella partizione in "C"?
Ti rinrazio tantissimo.

Per Disabilitare la memoria Virtuale:

start -> pannello di controllo -> sistema -> A sinistra cliccare su Impostazioni di sistema avanzate tab Avanzate \ Prestazioni \ Impostazioni
Tab Avanzate \ Memoria Virtuale \ Cambia
20080226nopaging.png

se hai 4gb e più di ram allora disabilita .

guarda questi file non sono nulla di particolare e cmq sono presenti nel cd di installazione di windows al suo interno è presente l'utilità per ripristinare l'mbr ma lo si trova anche nel percorso c:\windows\system32... il memtest che lo puoi fare anche con una live e mi sembra che basti ripeto è pochissima roba e tutta presente anche nel cd di installazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro