PROBLEMA Gestione di 10 Monitor

Pubblicità

wiwy14

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
in primis, ovviamente chiedo scusa se non ho aperto il 3d nel posto corretto e vado ad esporre il mio problema
dopo aver girovagato per tutto il web, ho deciso di iscrivermi e postare questo quesito che mi attanalia da alcuni mesi

Ho creato per il mio lavoro, una sala emergenze, dotata di un tavolo touch 55" e 10 monitor. (vedi foto)

IMG_0026[1].webp

tutto bello fnatastico e funzionale, solo devo renderlo più reattivo
il pc è un i7 con 64 gb di ram un disco solido industriale 7x7
al suo interno ha 3 schede video di Matrox M9128 LP pciex16, rispettivamente : 2 hanno 4 monitor e una 2 monitor collegati

vorrei velociczare i tempi di utilizzo di questa sala, nello specifico vorrei che su ogni monitor si aprisse in avvio una determinata soluzione
su due schermi un VNC
su tre schermi tre pagine web ben distinti ( google maps - meteo - Rurbica telefonica aziendale)
e così via

quindi detto grezzamente sto cercando un programma o un'impostazione di windows che identifichi il "chi fa cosa"
che identifichi ad esempio che google maps si apra sempre nel monitor 3, il meteo sul monitor 5 e così via

Attualmente la soluzione funziona su windows 7 enterprise, ho letto che windows 8.1 e windows 10 hanno natie queste possibilità ma non sono riuscito ne a troverne i menù corretti e di conseguenza ad attivarle

Qualcuno sà indicarle?
oppure suggerire programmi di terze parti ( anche a pagamento) che permettano di gestire questa attività nel modo pensato?

grazie mille
buon lavoro a tutti

Buongiorno,
nessuno che si butta nemmeno con idee strampalate su cui ragionare?

così a me moria win dovrebbe avere una cache delle finestre ipotizzando l'utilizzo di tre browser ad esempio

firefox chrome e opera potresti aprire queste tre finestre in sequenza sui monitor da te scelti potresti anche creare un file di tipo bat che vada a chiamare uno dopo l'altro questi programmi così che in fase di avvio si aprano. Ad esempio sul mio pc di lavoro ho 2 monitor ma per esempio in fase di avvio ho chrome e outlook uno si apre in uno schermo uno su un'altro quindi se rimane memorizzata questa impostazione facendo uno scriptino in apertura vedresti questi tre browser aprirsi su le schermate da te scelte.

ti posto uno spezzone di script che utilizzo io per aprire i programmi in fase di avvio di sistema

Codice:
  [MENTION=5197]echo[/MENTION] off
Start chrome.exe [url=http://www.google.it]Google[/url]
Start iexplore.exe [url=http://www.libero.it]Libero.it - nato digitale[/url]
cd \
cd "C:\Program Files\Microsoft Office\Office15"
start OUTLOOK.EXE
exit

sava in un bat e dovrebbe andare l'apertura di chrome e di outlook

Ultima modifica:
Ciao Federico
grqzie per la risposta.
ok per lo script, io veramente creerei dei collegamenti col browser e li metterei in esecuzione automatica nel tuo caso.
Proveró peró a capire se esiste un comando che indichi il monitor su cui aprire; se vado a richiamare iexplorer.exe che accanto indichi ip numero del monitor a cui windows stesso crea associazione tramite la risoluzione dello schermo.
ho provato anche con il software di nvidia ma senza esito.

sarebbe frandioso anche uno strumento di terze parti ma non trovo nulla di interessante ma sicuramente sbaglio io a cercare

se invece esiste la modalità natia di windows
ben venga

niente,
non ho trovato soluzione a questo cruccio
qualche anima pia?
ripeto, provo anche soluzioni assurde magari, salta fuori qualcosa di geniale!

Hai provato il software? Che difficoltà hai avuto? Nei test che ho effettuato anche su win 10 con doppio monitor ha funzionato alla grande.

Ciao Wild,
scusa il ritardo.
Nei test che ho effettuato su doppio monitor funziona si alla grande, il problema che riscontro è sui 10 monitor. non sempre funziona , a volte sembra "dimenticarsi" cosa fare.
ci ho rimuginato sopra qualche giorno e credo che la via corretta sia:

a) far partire in esecuzione automatica tutto quello che serve;
b) creare uno scripettino che posizione le finestre aperte e questa mi sembra la via => https://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/desktop/ms633500%28v=vs.85%29.aspx

Leggiucchiando in giro per il web, la soluzione credo siano le librerie di windows, nello specifico dovrei assegnare a programma coordinate X e Y, creando una vera e propria battaglia navale

che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro