DOMANDA Gestione batteria ryzen 4800h

Pubblicità
allora, test effettuato ieri.
dal 100% al 10% in circa due ore, lavorando su bilanciato, avevo impostato un ulteriore set di windows su prestazioni "migliore per la batteria".
cmq è rimasto abbastanza fluido, ho lavorato prevalentemente in cad. Magari con app office dura anche di più. Alla fine è sufficiente, anche perché se devo lavorare fuori più di due ore attacco la presa di corrente.
Se avete ullteriori consigli, ben lieto di sperimentare.
grazie a tutti
 
Lo scrivo casomai serva a qualcuno. Praticamente si era incasinato a causa del Software AMD. Rimuovendo AMD Adrenalin PRO che si era aggiornato automaticamente, ho ripreso il controllo della luminosità, la batteria adesso si carica fino a 100%, e la veloccità media è tornata quella originaria (per farvi un esempio prima per aprire word mi ci metteva dei lunghi secondi, penso 6-8 sec, adesso è istantaneo). E posso tornare ad usare Brave a batteria, che prima, quando lo staccavo dalla presa di corrente era impallato. Oggi farò il test di durata batteria. Lavorerò con luminostià al 60%. Per completezza ho rimosso anche il Dragon Center, visto che le condizioni batteria le regolo da windows, mi sembra lavori meglio.
 
Ultima modifica:
DOmandone. Dopo alcuni giorni di lavoro fuori in smart, con il portatile spesso staccato senza corrente, si è capito che a fare casino erano i programmini AMD. Un pomeriggio l'ho lasciato acceso 4 ore, lavorando, di tanto in tanto parlando, abbassando un lo schermo, ma sempre acceso, ore che prima mi ero scordato. Ora che faccio? riprovo? era Dragon Center o il software driver (che recentemente avevo sostituito Adrenalin con il PRO)?
Riproverei intanto installando solo Adrelanin, poi aggiorno la discussione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top