generic host process

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao,

oggi mi è apparso questo messaggio..

GENERIC HOST PROCESS is trying to connect to EUR.I1.MING.COM using
port 80

do you want ecc....

ma che indirizzo è?:doh:

semplicemente è un indirizzo ip risolto, ovvero il nome che leggi è l'alias della macchina alla quale generic host process tenta di accedere.
E' solo un modo più semplice per individurare una macchina su internet o in rete; al posto di scriverti gli ottetti dell'indirizzo ip (es: 192.0.4.2 <- inventato) ti scrive il nome della macchina.

Un pò come quando in lan accedi ad un pc, ti appare il suo nome, non il suo indirizzo ip. :asd:

P.S: la porta 80 è la porta standard per il traffico HTTP

falcoblu ha detto:
ma posso andare tranquillo?

Mi è stato detto in precedenza che 192 sono n. privati...

l'ip che ti ho messo prima è inventato, non è quello al quale si riferisce il tuo messaggio.
Comunque gli ip 192.168. ecc si sono privati.

Per andare tranquillo dipende se stavi facendo qualcosa o nulla e se hai richiesto del traffico http, che solitamente passa per la porta detta da te prima.
Il tuo firewall quale è?
Solitamente comunque Generic Host process è un componente di win ma stai attento che non sia qualcosa di simile ma non ok... Il file eseguibile è svchost.exe.

Come al solito con un pò di buonsenso dovresti capire se è ok dargli l'accesso o meno...

uso sygate...

comunque il dubbio rimane perche spesso mentre stai eseguendo un'operazione, ....ma anche se non la stai eseguendo,....ti parte un avviso firewall con nome strano ed ip 192...

Ora non vorrei che sta storia fosse relativa a intromissioni varie...Non per niente esistono software Peerguardian che credo agiscano per individuare e bloccare
questo tipo di cose...

Per un utente non competente in materia come il sottoscritto è difficile capire
a chi dare l'ok...puoi andare ad intuito, certo....ma quando ti si presentano nomi strani come quello descritto in precedenza...come si fa...

Se poi ci mettiamo il fatto che Windows XP è un vero GROVIERA....non ci si salva più. E' per questo che comprendo benissimo i moderatori che intervengono in merito a prodotti non originali chiudendo i thread,....però...
se per navigare devo acquistare un prodotto pieno di gallerie (e di relative talpe) come si dimostra essere xp.....beh....allora non lo acquisto proprio (a meno che non debba cambiare piccì:) , in quel caso il prodotto è incluso nel pacchetto di acquisto)

ma dai....:oogle:

Guarda mi spiace molto ma non conosco il tuo firewall quindi non saprei dirti se è normale o meno anche perchè ci sono firewall più "allarmisti" e altri meno...

Comunque in linea generale puoi sempre bloccare questi tentativi e se vedi che da problemi (es: non riesci più a vedere le pagine internet) puoi sempre tornarae alle opzioni vecchie.
Credo che il Generic Host process debba poter accedere alla rete anzi, io personalmente l'ho sempre configurato così... Resta da vedere se il svchost. exe che lo richiede è quello di win (C:\windows\system32\svchost.exe) o un'altro che lo imita per fare azioni malvagie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro