[Generale] - overkloc xfx 7600 gs..AIUTO!!

Pubblicità

FILlPPO

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
ciao a tutti vorrei overkloccare la mia gpu ma non sprei come fare una xfx 7600 gs da 512 mb..grazie

1. che programma usare (il migliore)

2.quanto mi posso spingere fino al limite.

3.cambiare il dissipatore? oppure una cosa rudimentale, sempre se si può fare, riciclare una ventolina di un processore amd e attaccarla al dissipatore della scheda video?

4.conviene? le prestazioni cambiano? si notano molto i risultati?

principalmente lo uso per giocare

ALTRE CARATTERISTICHE

Q6600 2.40 ghz
ram 3 gb
mobo. p5b deluxe
xp sp3

ok spero di esserei in buone mani grazie a tutti...

Quoto Rivatuner

p.s. non puoi pretendere che ti rispondano dopo due ore dall'inizio del topic, specie di notte:asd:

Se la scheda ha un dissipatore passivo, come mi è sembrato di capire, io lascerei perdere l'overclock a priori. Sono schede disegnate per lavorare a frequenze non eccessive.

Fossi in te aspetterei quanto necessario per mettere da parte i soldi e comprarne una nuova. Nel frattempo lascerei tutto com'è, perchè ammesso che tu riesca a salire di frequenza ho i miei dubbi che l'incremento prestazionale sarebbe tale da giustificare un overlock. ;)

Le xfx di solito sn già un po' occate.. e cmq una 7600gs non è proprio un mostro, con il sistema che hai più che tentare di tirar fuori poco o nulla da quella penserei a fare un upgrade :)

quindi mi conviene prendere una nuova vga..va bene una 9800gtx+? costa circa 130€.
oppure ci sono vga ati che costano meno e magari sono anche piu potenti?? grazie.

a the starchild cosa cambieresti del mio sistema?
grazie

Come è configurata la ram?
L'ideale sarebbero 2*1Gb o 2*2Gb.

Poi comprerei un Freezer 7 Pro e porterei la cpu @ 3.0Ghz.

Come ultima cosa prenderei una 4850.

ti spiego ora ho ancora 2 gb di ram ma mardedi mi metto un'altro gb o 2 gb ho un sistema a 32 bit quindi non mi legge piu di 3 gb.. se mi compro un freezer 7 pro il mio q6600 non ne risente se lo porto a 3 ghz..anche li secondo te conviene farlo tramite bios o programma? quindi mi consigli una ati piuttosto che un'nvidea..

Ti consiglio di mettere 2 banchi di dimensioni uguali.
Meglio 2*2Gb, che te li ritroverai anche in futuro.

Il Q6600, con un Freezer 7 Pro (20 euro), sta fresco anche a 3.0Ghz.
Per avere temperature basse occorre anche un case ventilato, altrimenti il dissipatore fa poco.

Come vga la 4850 sarebbe perfetta.
Ha un'architettura leggermente migliore delle Nvidia concorrenti (G92) e costa un pelino in meno.

grazie mille..
un'altra cosa secondo te con il pc di adesso però invece che 2 4 gb di ram.
riesco a giocare a gta 4?

Se ci gioca lo fa con detagli ignobili e fps bassini.
Logicamente la 7600Gs deve essere supportata da un sistema con i controcoglioni, se no addio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro