[Generale] - il physx

• Autore discussione Autore discussione adam.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

adam.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
volevo parlare un po di sta cosa, che non ho ben capito alcune cose leggendo in giro

ma io che ho una asus p5kc posso montare un altra nvidia per farla lavorare sulla fisica? cioè nel senso, so già che uno sli non lo posso fare ma qua non si parla di sli visto che non metto le due schede grafiche a lavorare insieme in coppia ma una fa una cosa e quell'altra ne fa un altra.

insomma sapete se è possibile farlo con la mia scheda madre? poi potessi farlo meglio mettere un altra nvidia o prendere un ageia? qualcuno di voi l'ha fatto? i pro che ha avuto?

grazie.

per fare quello che dici ti serve un altro slot pci-e 16x e anche il supporto allo sli di nvidia (da quello che ricordo)

bhe un altro slot da 16x ce l'ho, infatti questa scheda madre supporta il crossfire, quindi per usare un nvidia per la fisica dovrebbe avere il supporto sli? ma per un asus ageia vale lo stesso discorso?

il physx può essere esuguito su singola sk video...per non avere problemi di potenza nel calcolo 3D la migliore soluzione è usare il physx con uno sli, o hybridSli(skeda nvidia integrata nella sk madre insieme a una discreta)

la tua sk madre non ha chipset nvidia per cui non puoi fare nessuna delle due cose

le sk ageia ormai nons ono manco pià invendita se non fondi di magazzino...mna non servono a cippa lippa..il physx è stato comprato da nvidia e integrato con cuda per farlo lavorare direttamente con le sk nvidia...ma al momento di benefici non se ne vedono...tranne qualke effettino in alcuni giochi...ma il gioco per il momento non vale la candela imho

il physx può essere esuguito su singola sk video...per non avere problemi di potenza nel calcolo 3D la migliore soluzione è usare il physx con uno sli, o hybridSli(skeda nvidia integrata nella sk madre insieme a una discreta)

la tua sk madre non ha chipset nvidia per cui non puoi fare nessuna delle due cose

le sk ageia ormai nons ono manco pià invendita se non fondi di magazzino...mna non servono a cippa lippa..il physx è stato comprato da nvidia e integrato con cuda per farlo lavorare direttamente con le sk nvidia...ma al momento di benefici non se ne vedono...tranne qualke effettino in alcuni giochi...ma il gioco per il momento non vale la candela imho

E invece ti sbagli...PhysX su schede ATI? Si può fare - Tom's Hardware

Io ho solo corretto una tua imprecisazione...e poi sei stato tu stesso a dire che anche con schede nvidia non ci sono grandi benefici!!!;)

non mi interessano le prestazioni :asd: mi interessa solo fare il tamarro dicendo che ho una scheda a parte mche calcola la fisica!!:lol:

allora io ho la P5K, le specifiche sono queste:
2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology
1 x PCI-E x1
3 x PCI
allora la scheda principale è la gtx 260 be installata nello slot PCIE blu, senza guardare all'aumento di prestazioni,è possibile installare nello slot PCIE nero una 8600gt 512MB autoalimentata e senza l'attacco SLI per fargli calcolare esclusivamente la fisica?

Io ho solo corretto una tua imprecisazione...e poi sei stato tu stesso a dire che anche con schede nvidia non ci sono grandi benefici!!!;)

quale sarebbe la mia imprecisione? il physx di nvidia funziona ufficialmente solo con nvidia, e per farlo funzionare come si deve su due skede bisogna fare uno sli con relativa sk madre dotata di chipset nvidia, sulle schede ati bisogna applicargli un "artificio" ke funziona alla pene di seguggio(su singola sk, immagina su un crossfire)...per cui dove sarebbe l'imprecisione?

il physx su nvidia funziona male su singola sk perkè altre hai vari calcoli deve anke sobbarcarsi quelli della fisica...con doppia skeda guadagni qualcosina ma come detto al momento il gioco non vale la candela

@SgtPsycho
puoi farlo seguendo la procedura di andreAK47

capito, aspetterò di avere un nuovo isstema prima di pensare al physx che da quello che ho capito non serve a nulla come ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro